#FCLMblog ~ From Italy to Russia, the first and the only site about Lokomotiv for the English speaking fans worldwide

Friday 31 August 2012

Ferrovieri vs Myaso.

Sychev contro Kirill Kombarov nella gara casalinga della scorsa stagione finita 2 a 0 per lo Spartak grazie alle reti di Suchy e Dzyuba

Domenica 2 Settembre 2012
(Lokomotiv Stadium, Mosca)
18.30 Lokomotiv Mosca - Spartak Mosca
Arbitro: Alex Eskov (Mosca).
Assistenti: Anton Averyanov (Mosca ) e Kalugin Tikhon (Mosca).
Quarto uomo: Boris Pronin (Mosca).

Precedenti
2002
Lokomotiv - Spartak Mosca 1-1: 34' Da Silva; 40' Kalynychenko.
Spartak Mosca - Lokomotiv 1-2: 25' Baranov; 58' e 60' Pimenov.
2003
Lokomotiv - Spartak Mosca 2-1: 16' Ignashevich, 44' Evseev; 62' Baranov.
Spartak Mosca - Lokomotiv 2-5: 63' Titov, 89' Belozerov; 26' Buznikin, 34' Ashvetia, 56' Maminov, 60' Ashvetia, 78' Ignashevich.
2004
Lokomotiv - Spartak Mosca 0-0
Spartak Mosca - Lokomotiv 1-3: 74' Pavlyuchenko; 58' e 76' Bilyaletdinov, 78' Pimenov.
2005
Lokomotiv - Spartak Mosca 1-1: 86' Asatiani; 62' Titov.
Spartak Mosca - Lokomotiv 1-2: 48' Sychev, 79' Bilyaletdinov; 81' Cavenaghi.
2006
Lokomotiv - Spartak Mosca 0-0
Spartak Mosca - Lokomotiv 2-1: 24' V. Bystrov, 69' Titov; 7' aut. Pavlyuchenko.
2007
Lokomotiv - Spartak Mosca 4-3: 30' Odemwingie, 42' Sychev, 68' Odemwingie, 90'+4 Asatiani; 11' (rig.), 20' e 76' Pavlyuchenko.
Spartak Mosca - Lokomotiv 1-2: 71' Pavlyuchenko; 38' Bilyaletdinov, 84' Sychev.
2008
Lokomotiv - Spartak Mosca 2-2: 23' Bilyaletdinov, 42' Sychev; 73' Pavlyuchenko, 90'+2 Bazhenov.
Spartak Mosca - Lokomotiv 0-1: 6' Mudjiri.
2009
Lokomotiv - Spartak Mosca 2-1: 23' Rodolfo, 39' Minchenkov; 44' Alex Meschini.
Spartak Mosca - Lokomotiv 3-0: 40' Ananidze, 63' Welliton, 85' Quincy Owusu-Abeyie.
2010
Lokomotiv - Spartak Mosca 2-3: 20' Aliev, 87' Sychev; 18' Welliton, 31' Welliton, 65' Welliton.
Spartak Mosca - Lokomotiv 2-1: 11' Suchy, 18' Ari; 28' Aliev.
2011
Lokomotiv - Spartak Mosca 0-2: 44' Ananidze, 45' Rodri.
Spartak Mosca - Lokomotiv 3-0: 2' Emenike, 15' Emenike, 51' Emenike.
Spartak Mosca - Lokomotiv 2-0: 26' Emenike, 44' Emenike.
Lokomotiv - Spartak Mosca 0-2: 23' Suchy, 41' Dzyuba.

Lokomotiv:
AssentiGuilherme, Torbinsky.
In dubbio: Corluka.
Squalificati//.

Attuali posizioni in classifica:
Lokomotiv Mosca: 7^ (10 punti).
Spartak Mosca: 5^ (12 punti).

Streaming (disponibile mezz'ora prima dell'inizio della partita):
QUI.

- NTV Plus. Nash Football. Commentatori: Kirill Dementiev, Artem Shmelkov.

Eccoci al nostro secondi derby consecutivo. Lokomotiv contro Spartak. Myaso contro Ferrovieri. Krasno-Biela contro Krasno-Zelonye. C'è un po' di tutto in questa sfida, una delle più sentite in quel di Mosca. Sarà anche la gara degli ex, Pavlyuchenko, Shishkin, Tarasov, Samedov e Sychev contro il solo Bilyaletdinov. Noi contro di loro non vinciamo dal 2009, da  quel successo per 2 a 1 firmato Rodolfo e Minchenkov, che attualmente non sono più nella nostra rosa, il primo è tornato in Brasile, il secondo è in cerca di una nuova sistemazione. Sarà durissima. Il pronostico è tutto dalla loro parte. Da allora sette sconfitte consecutive, 17 gol subiti ed appena 3 fatti. Myaso che arrivano galvanizzati da un passaggio del turno in Champions League contro i turchi del Fenerbahce, in campionato invece, sono reduci da una brutta sconfitta arrivata per mano del Terek Groznyi maturata nel finale. Entrambe le società hanno due tecnici nuovi, stranieri e con esperienza internazionale. Quindi sarà anche Bilic contro Emery. Una partita dalla mille facce che premierà la squadra migliore. Come gioco, almeno per ora, meglio loro. Noi non abbiamo dimostrato nulla, loro a parte un netto 5 a 0 patito contro lo Zenit, sembrano essere compatti ed aver già fatto quel salto di qualità che con Karpin non voleva arrivare. Se andiamo a confrontare i due mercati, loro hanno badato più alla cessioni, noi invece a ritoccare ogni reparto. Per loro assenze pesanti, tre possibili titolari, parliamo di Parshivlyuk, Kallstrom e Welliton, più l'altro ex della gara Soslan Gatagov, proveniente dal nostro vivaio e fratello di Alan. Noi, invece, a parte il solito Guilherme che dovrebbe rientrare tra una o due settimane, c'è da segnalare Torbinsky che manca praticamente dalla prima giornata di campionato. 
Sulle formazioni titolari. Molto probabilmente entrambe le compagini useranno il 4-4-2 classico ed equilibrato. Il fatto che loro abbiano giocato la Champions non è affatto un vantaggio per noi che siamo più freschi, la partita con la Dinamo Mosca insegna. Dobbiamo cercare di essere più concentrati nella fase difensiva, concedere poco all'avversario, cercare di fare densità in mezzo al campo e verticalizzare nel migliore dei modi. In attacco proverei la coppia Pavlyuchenko con N'Doye e secondo alcuni quotidiani online sembrerebbe proprio questa. A centrocampo azzarderei Tarasov, mentre in difesa dopo le oscenità di Burlak e Yeshchenko dentro rispettivamente Durica o Belyaev e Yanbaev. L'allenatore croato, tuttavia, non sono io e quindi dovrebbe confermare il solito undici di partenza che da qualche partita a questa parte sta facendo acqua da tutte le parti. 
Loro sono messi meglio, noi dobbiamo vincere tirando fuori tutto noi stessi. Ci sarà da divertirsi. Vi aspettiamo qui domenica! Davaj!

Da Costa, nelle sua miglior prestazione con la nostra maglia, esulta dopo aver siglato una doppietta contro lo Zenit San Pietroburgo ed aver cambiato la partita, regalandoci i tre punti

Piccolo aggiornamento anche sulla situazione di mercato.
Manuel Da Costa, difensore portoghese e da tempo finito ai margini della rosa, trascorrerà la prossima stagione in prestito secco in Portogallo al Nacional Madeira. Il 26enne centrale ex West Ham è arrivato a Cherkizovo nell'estate del 2011 e a parte un buona prestazione contro lo Zenit ha deluso tutti, creando guai e basta. Queste le parole di Kirill Kotov, responsabile degli allenamenti: "Ieri Da Costa ha effettuato le visite mediche con il club portoghese e trascorrerà una stagione in prestito senza diritto di riscatto. Per lui è la sua prima esperienza nella Liga Sagres." 

FORMAZIONI
Lokomotiv Mosca (4-1-4-1)
22 Kresic
49 Shishkin - 14 Corluka - 28 Durica - 50 Yeshchenko 
26 Tigorev
 19 Samedov - 8 Glushakov - 27 Ozdoev - 6 Grigorjev
33 N'Doye
Spartak Mosca (4-4-2)
Dykan
K.Kombarov - R.Carioca - Insurralde Makeev
McGeady - De Zeeuw - RomuloD.Kombarov
Dzyuba - Ari

5 comments:

  1. Chi non ha niente da fare alle 15.00, al seguente link può vedere la Primavera, io purtroppo ho una partita.

    Link Lokomotiv Mosca - Spartak Mosca Molodezhnoye, ore 15.00

    ReplyDelete
  2. Chi c'è stasera alla partita l'ho può confermare qui con un commento? Grazie!

    ReplyDelete
  3. Bilic spiazza tutti ed usa un modulo più difensivo. Tutte le informazioni necessarie le trovate al primo post.

    Panchina: Lobantsev, Burlak, Zapater, Obinna, Maicon, Caicedo, Pavlyuchenko.

    ReplyDelete
  4. in effetti uno davanti la difesa è necessario perchè gli altri centrocampisti difendono poco e di conseguenza c'è posto solo per una punta.
    Se tutti corressero sempre come stasera si potrebbero anche tenere due punte, ma mi pare che Bilic abbia deciso di schierarle solo per un tempo. Gli svarioni difensivi continuano ma alla fine stasera ci è andata bene....Pobeda!!!

    ReplyDelete
  5. Concordo Beghemot. :)
    Se vuoi ti puoi mettere lettore fisso!

    Vittoria legittimata nel secondo tempo, sfatato il tabù che durava dal 2009. Bravi ragazzi, è così che si fa. E adesso dopo aver smaltito la sbornia della vittoria, subito al lavoro perchè alla prossima c'è un certo Rubin Kazan.
    Piccola postilla per N'Doye, l'inizio è un dei più promettenti di sempre, in tre gare un rigore procurato e due gol fatti. Vediamo di riconfermarci.

    ReplyDelete