#FCLMblog ~ From Italy to Russia, the first and the only site about Lokomotiv for the English speaking fans worldwide

Friday 26 October 2012

Continua la crisi, sconfitti dall'Amkar.

Jan Durica sbaglia tutto nel finale, regalando i tre punti alla squadra di Perm

Anticipo del 13esimo turno di RPL. Ennesima gara, dopo quelle con Kuban e Rostov, nella quale dominiamo ma i frutti del gioco non arrivano. Un punto nelle ultime tre partite, se non è crisi vera e propria poco ci manca per il team allenato da Slaven Bilic, il quale va forte con le grandi e piccolo con le piccole. E allora diciamolo, menomale che le prossima due avversarie sono CSKA e Anzhi che magari portano bene. 

Amkar che parte meglio e già al quarto minuto con  un rapido contropiede rischia di passare in vantaggio, ma Ignatovich sbaglia davanti a Dario Kresic che salva la sua squadra da un inizio che sarebbe stato tragico. Padroni di casa che però aumentano d'intensità e vanno al 20' vicini al vantaggio con N'Doye, il colpo di testa del quale va solo sopra la trasversa. Permyaki che come ampiamente previsto fanno catenaccio e contropiede appena possono. E appunto dopo un contrattacco arriva il gol dello 0 a 1 per la compagine degli Urali, che al 25 ' su una bella ripartenza finalizzata da Peev batte un incolpevole Kresic. Ferrovieri che reagiscono e che al 26' trovano la rete del pareggio con Pavlyuchenko, quarto sigillo stagionale, che di testa su cross di Yeshchenko batte Narubin. Pochi minuti dopo il possente centravanti ex Spartak ci riprova su assist di Ziegler ma il suo colpo di testa finisce a lato di pochi centimetri. Prima frazione di gioco un po' confusionaria che finisce sul parziale di 1 a 1 con i padroni di casa che giocano meglio. Nei secondi quarantacinque minuti di gioco la situazione non cambia è così al 58 'Bilic ricorre alla carta Felipe Caicedo. L'ecuadoriano è molto attivo e già dopo pochi minuti risulta pericoloso con un tiro di sinistro che non finisce tanto lontano dall'incrocio. L'attaccante ex Levante e Manchester City si trasforma anche in uomo assist, ma N'Doye da buona posizione si fa parare da Narubin. Al 72' dentro anche Obinna. Nel finale assedio Krasno-Zelonye, con il gol che però non arriva.  Su punizione di Ziegler la palla finisce in area dove per ben due volte nessun giocatore della squadra di casa riesce a mettere la palla in rete. Da questo episodio ne è venuta fuori una piccola rissa tra Narubin e Caicedo, i quali ricevono entrambi un cartellino giallo. In pieno recupero N'Doye viene atterrato sul limite dell'area, a parer mio era dentro con annesso rigore, ma Samedov sulla punizione dal limite spreca con un inutile tiro a giro. Due azione dopo l'Amkar parte in contropiede con Peev che lascia partite una bordata di destro sulla quale Kresic fa un miracolo, sulla respinta Picuşceac è il più veloce di tutti e sigla la rete del finale 1 a 2. Sconfitta che a dire balorda e poco, visto che abbiamo dominato in lungo ed in largo. Nel finale Obinna ci prova inutilmente dal limite visto che Narubin salva ancora. Al seguente link potete vedere i gol della partita.

Ecco le parole di Bilic nella conferenza stampa a fine gara: "Siamo tutti delusi perché non meritiamo assolutamente questa sconfitta, dovevamo vincere. Abbiamo creato un sacco di occasioni, ma la scarsa precisione sotto porta e la mancanza di fortuna non ci hanno permesso di arrivare al successo. Per quanto riguarda la partita, siamo stati molto vicini alla vittoria. Ma questo è il calcio. Oggi la fortuna ci è andata contro. Negli spogliatoi ho detto ai giocatori di avere cuore, sottolineando il fatto che si può uscire da questo brutto momento solo con il lavoro. Sulla sinistra Maicon ha giocato molto bene, anche se nel secondo tempo è diminuito un po' così ho inserito Obinna. Bene anche l'ala destra, cioè Samedov che ha creato tanti problemi alla fascia sinistra dell'Amkar. Abbiamo una rosa con tre attaccanti di spessore internazionale che lavorano tutti bene in allenamento. Pavlyuchenko dopo un lungo infortunio poteva giocare solo per 60 minuti, e in questo arco di tempo ha fatto bene. Alla fine è stato lui che a segnare il nostro unico gol."


Lokomotiv - Amkar 1-2
25' Peev, 36' Pavlyuchenko, 94' Picuşceac.
Lokomotiv Mosca: Dario Kresic, Reto Ziegler, Vedran Corluka, Jan Durica, Andrey Yeshchenko, Denis Glushakov, Alexander Samedov, Dmitry Tarasov (Ozdoev, 83') , Maicon (Obinna, 72'), Dame N'Doye, Roman Pavlyuchenko (Caicedo, 58').
Amkar Perm: Narubin, Mihajlovic (Gagloev, 80'), Sirakov, Cherenchikov, Smirnov, Peev, Novakovic (Vasilyev, 78'), Kolomeytsev, Niyholt (Ryabokobylenko, 55), Ignatovich, Picuşceac.
Arbitro: Aleksander EgorovLokomotiv Stadium, Mosca. 10.110 spettatori. 

Parliamo dei singoli.
Kresic promosso. Sui gol non è colpa sua, anzi, salva il risultato più volte garantendo un'ottima solidità difensiva. Bene Corluka malissimo Durica. Il primo coordina bene la manovra difensiva ed è sempre bravo in fase di copertura, il secondo il contrario, il 2 a 1 è tutta colpa sua che lascia l'attaccante avversario libero di colpire a rete. Continua l'ottimo momento per Yeshchenko autore di una sontuosa prestazione sulla destra. Bene sia in spinta che in copertura, cambiando fascia sembra essere migliorato, trovando una sua dimensione. Malino Ziegler.  Troppo banali le sue spinte offensive che non garantiscono un briciolo di imprevidibilità alla nostra manovra, un po' carente in difesa. Bocciato Maicon. Da lui dobbiamo prendere decisamente di più e non solo due fiammate in tutto il match degne di nota. Conoscendolo può fare delle super partite, oggi non era giornata. Samedov, sufficiente. Come Ziegler dribbling banali e spesso poco incisivi, ma bisogna riconoscere che uno dei pochi che prova a creare qualcosa la davanti. Come detto in passato in altri post ancora lontano dalla forma ideale. Ottimo capitan Glushakov, a parer mio il migliore in campo. Ci mette anima e copro in una squadra allo sbando, è da apprezzare. Sembra tornato e noi non possiamo che gioire, grazie Denis. Tarasov fa il suo dovere e poco più. Non mi sento di criticarlo ne di esaltarlo, prestazione buona. Male anche N'Doye, che è solo un lontano parente di quel giocatore che abbiamo ammirato fino ad un paio di giornate fa. Deve riprendersi perchè abbiamo bisogno di lui, se è in forma e secondo me il più forte che abbiamo a disposizione la davanti. L'avevo detto, bisognava mettere Pavlyuchenko titolareGol ed un paio di colpi di testa insidiosi a parte, c'è solo il vuoto, ma almeno segna, riconosciamoglielo. Caicedo bene. Entra ed è quello che in tutta la gara risulta alla fine essere pericoloso. Il gol non arriva, ma lui ci serve e non solo come riserva. Obinna senza voto. Entra fa un bel tiro e poi niente. Ozdoev senza voto. Entrato per chissà quali arcani motivi,  non ha il tempo di esprimersi.  Ancora bocciato Bilic. Caicedo andava messo dall'inizio, Grigorjev convocato, idem Sychev visto che era il suo compleanno. Dima in tutti questi mesi non si è mai lamentato ed un premio lo meritava. Fin'ora la mano dell'allenatore croato si vede ben poco, i tifosi avranno il tempo di aspettare? Per quanto mi riguarda si, non si può cambiare una squadra in due partita, ci vogliono più stagioni, vedremo.


Kamil Mullin, giovane centravanti, finalmente ritrova il gol in campionato

Al contrario della prima squadra, i Molodezhnoye tornano a vincere in campionato. Protagonista del match, neanche a dirlo, Hartyidi che segna il gol del definitivo 2 a 1 su rigore e che durante tutta la gara risulta essere il migliore in campo. Al gol di Mullin nel primo tempo risponde Pridyuk per l'Amkar nei secondi quarantacinque minuti, fondamentale, infine, il gol del greco-russo al 77'. 


Lokomotiv Mosca: Filtsov, Zuykov  Tsveyba  Seraskhov (Mustafin, 90), Kalinsky, Salamatov (Zakuskin, 88), Podberyozkin (Lomakin, 70), Hartiyadi (Kirisov, 90 ) Dubchak (Turik, 66), Mullin (Lystsov, 82).

2 comments:

  1. This comment has been removed by the author.

    ReplyDelete
  2. Rispetto all'anno scorso alla 13° giornata abbiamo:

    - 1 punto in meno in classifica
    - 3 giovani russi in meno in campo
    - qualche milione di euro in meno in cassa

    ReplyDelete