#FCLMblog ~ From Italy to Russia, the first and the only site about Lokomotiv for the English speaking fans worldwide

Saturday 21 July 2012

Buona la prima.

Ozdoev e i compagni esultano dopo il gol del momentaneo 1-2
Grazie al campo in sintetico l'incredibile acquazzone che ha colpito lo Start Stadion ha creato davvero ben pochi problemi al gioco ed ai giocatori. Inizio di partita caratterizzato  da Victor Obinna che al tredicesimo minuto prova un tiro che va molto vicino al'incrocio. Tre minuti dopo Mordoviya che si fa avanti e dopo una serie di rimpalli, Viktor Panchenko si inventa un euro-gol, leggermente deviato da Burlak, sul quale Lobantsev può farci ben poco. 
Lokomotiv che non ci sta e prende in mano la partita. Al 29', dopo aver avuto il pallino del gioco,  Samedov crossa in area di rigore su punizione, Burlak la spizza, il portiere e il difensore avversari non si intendono, lasciando la palla  davanti alla porta, il più abile di tutti è Dmitri Torbinsky che segna il gol dell'1-1. Quattro minuti dopo siamo ancora avanti, Pavlyuchenko da posizione defilata mette in mezzo ancora per Torbinsky, che a sua volta appoggia dietro, dove Ozdoev dal limite dell'area tira una rasoiata di sinistro che non da scampo a Yurchenko, 1-2. "Torbi" che dopo quest'azione si farà, purtroppo, male, al suo posto Zapater. 5 minuti dopo c'è il 3-1, Shishkin dopo aver ricevuto palla da Samedov da corner, mette in mezzo e Corluka con le sue alte leve, in mezzo a 3 avversari, batte tutti segnando così all'esordio. Primo tempo che dopo essere stato divertentissimo cala nel finale concludendosi qui. Nella seconda frazione di gioco Lokomotiv che tieni il risultato, ma inaspettatamente al 62' i padroni di casa accorciano le distanze con Osipov abile a segnare in mischiaFerrovieri che si risvegliano ed al 69' Samedov fa una grande azione sulla fascia, mette in mezzo, ma all'ultimo Muldarov salva la palla che probabilmente sarebbe arrivato in area dove c'erano ben 3 krasno-zelonyeE tre minuti più tardi, Obinna si inventa un colpo di tacco ad innescare Glushakov che tenta il tiro che uscirà di pochi centimetri. Mordoviya che tenterà fino alla fine di pareggiare, ma che anche grazie ad un attento Lobantsev, non ci riuscirà. All' 87' Loko che rimane in 10 a causa di un'espulsione esagerata di Ozdoev che butta a terra un avversario (QUI). Cinque minuti di recupero nei quali resistiamo, portandoci a casa 3 punti importantissimi e iniziando nel migliore dei modi la stagione.

Dichiarazioni:
Incominciamo con il più giovane della squadra, il 17enne Lobantsev che a fine gara rilascia le seguenti dichiarazioni:  "L'esser titolare non è stata una sorpresa, sapevo che Bilic mi aveva scelto, i miei compagni mi hanno sostenuto fino alle fine." Questo invece Pavlyuchenko, il più deludente dei suoi: "Sapevamo che non era facile contro il Mordoviya, dopo tutto è un avversario che giocava in casa con il supporto dei tifosi". Dopo si lui il migliore in questa partita, Vedran Corluka, un muro in difesa: "Burlak è un giovane interessantissimo, il futuro della Lokomotiv, sto imparando il russo e con Taras non ho nessun problema. E 'molto difficile giocare nel campionato russo, credetemi, questo, come sapete, è stata la mia prima partita. Devo dire che abbiamo mostrato il miglior gioco e, nonostante gli errori, ci siamo assicurati tre punti e questo è l'importante. Se mi chiedete se il Mordoviya è ai livelli di WBA e Wolverhampthon vi dico che le squadre inglesi hanno un budget più elevato, non dimenticatelo (ride). Tuttavia, la squadra si Saransk sarà un' ostica avversaria per tutti, anche per le big. L'unico problema per me è stato giocare sul sintetico, infatti non ci sono abituato." Ecco Samedov:  "Abbiamo creato molte occasioni durante la partita e per questo il finale è stato molto nervoso. Grazie a Dio abbiamo vinto, non dovevamo sottovalutarli, è la RPL!  Potevamo fare più gol, ma purtroppo non ci siamo riusciti, ottimo inizio comunque. E'stato difficile giocare sotto la pioggia, inoltre all' inizio il governatore ha fatto un discorso, e noi siamo stati cinque minuti sotto l'acquazzone a sentirlo, ma non mi lamento." Infine non poteva mancare mister Bilic "La partita è stata molto dura, ma ce lo aspettavamo, abbiamo meritato i tre punti, è importante bene iniziare la stagioneLa squadra nel suo complesso ha dimostrato le sue qualità. Nel secondo tempo dovevamo segnare il quarto gol, ma ma non ci siamo riusciti, subendo il secondo. Vorrei sottolineare la prestazione di Lobantsev,  si tratta di un portiere di grande talento che si è dimostrato bravo in Slovenia e che ora ha pienamente la mia fiducia. Tuttavia, quando Guilherme recupererà, tornerà in panchina. "

Pagelle:
Lobantsev 6, Shishkin 6, Burlak 6, Corluka 7 m.v.p, Eschenko 6.5, Ozdoev 6.5, Samedov 6.5, Glushakov 6.5, Torbinsky 6, Obinna 6.5, Pavlyuchenko 5.5 peggiore, Zapater 6, Caicedo s.v., Grigorjev s.v.

Partita integrale: QUI e QUI

8 comments:

  1. Ottima, ottima vittoria, dopo esser passati in svantaggio con un gol più casuale che voluto, classico tiro della Domenica, mi aspetto leggermente di più ma alla prima ufficiale non sapendo gli altri risultati questo reisultato è veramente ottimo :) Male Pavlyk, non vorrei che gli mancassero le motivazioni daltronde è venuto da noi per non perdere gli Europei...

    ReplyDelete
  2. Buona reazione allo svantaggio, chissà che l'agonismo di Bilic non permetta alla squadra di avere quella personalità che nelle scorse stagioni era alquanto deficitaria...

    ReplyDelete
  3. Off Topic: ho dato un'occhiata veloce alle squadre schierata per la prima giornata della RPL: nonostante i proclami che la Russia sia il nuovo eldorado per i top players e regina del calciomercato, mi pare che le formazioni siano quasi identiche a quelle dell'anno scorso. Voi che ne dite ?

    ReplyDelete
  4. A parte noi e il Krasnodar le altre squadre si sono mosse veramente ben poco, ma comunque il mercato è ancora lungo, sono convinto che i colpi ci saranno, vedi Anzhi.

    @ Fatih: Speriamo, speriamo...

    ReplyDelete
  5. Partiamo dal fatto che comunque è una vittoria sofferta contro una neo-promossa (2 gol subiti). Non sono d'accordo con il 6 di Torbinsky (ha giocato solo la prima frazione di gioco) in quanto un gol e un assist sono un segnale più che positivo per un giocatore "ritrovato".
    Ozdoev ottimo talento ma meriterebbe un 6- per il rosso (tale reazione ti puo costare da 1 alle 3 giornate di squalifica)da immaturi.
    La lokomotiv ha due talenti da cui incominciare a ricostruire una squadra da top.
    Uno Burlak e l'altro appunto è Ozdoev. Hanno molto carisma per la loro età e molta qualità devo fare molta esperienza.
    Sul fronte mercato mancano un attaccante dal gol facile (quello che era Sychev ai tempi d'oro e Pavlyuchenko ai tempi dello Spartak) quindi contando un discreto Caicedo la Lokomotiv deve aquistare una punta vere (si parla molto su questo ruolo ma molti sono i nomi da Owen( ex Manchester UNited, svincolato) a Nilamr (Villareal, retrocessa quindi in svendita) a Gilardino e Pazzini (piste italiane ma poco consigliabili, visto l'ingaggio e la qualità che non si addice al nostro campionato) e N'Doye (FC Copenghen, buon fiuto del gol e resistenza, quello che serve al nostro campionato con un prezzo abbordabile 7milioni e un ingaggio molto approsimato rispetto agli altri candidati)
    Manca inoltre un trequartista/fantasista puro: Diego (wolfsburg/8-10 milioni Difetti: età,stipendio,carattere un po intrepido) e Izmailov (4.5 Milioni Sporting Lisbona, sarebbe un reinvestimento azzardato pero molto stimolante per il gruppo)
    e un centrocampista tuttofare (si puo trovare a poco prezzo in Russia)
    L'obbietivo della LOkomotiv e fare piu punti possibili (12-15) nelle prossime 4 giornate in quanto le avversarie sono molto abbordabile per poi arrivare ai due derby alla sfida con il Rubin e la trasferta abbordabile a Grozny col Terek per poi finire fuori casa con lo Zenit: prova che dimostrera il lavoro di Bilic e il progresso e la maturità della squadra.
    Alla fine del mercato manca un mese: prima bisogna sistemare gli allenatori e i progetti poi si fa il mercato.
    Le squadre russe preferiscono i colpi low-cost e last-minute(per i top player) nonchè il mercato di febbraio offre più oppurtunità e giocatori a prezzi modici.
    Sperando che le nostre squadre facciano bene in Europa speriamo nel miglioramento del nostro ranking.)))))

    ReplyDelete
  6. Ciao mio omonimo e grazie per il commento, si vede che ne sai. :)

    Per l'attacco ti dico che è ufficiale N'Doye, questo è l'annuncio sul sito ufficiale dei danesi: http://fck.dk/nyhedsvisning/?newsid=12915
    E sai perchè non mi piace ? Perchè può essere un Djiby Fall 2, lo pagammo 5 milioni ed è una pippa pazzesca. L'unica cosa positiva che è molto adattabile, può fare la punta, ma in partenza era un centrocampista / ala. Comunque arriverà a fine Agosto perchè impegnato alle Olimpiadi con il Senegal.[A breve un mio articolo].

    Owen non arriverà, ha parlato la Smorodskaya e ha detto che non c'è nessuna trattativa. Nilmar si è accasato in Arabia. Gilardino e Pazzini, permettimi il termine, sono due bidoni, se vogliamo puntare in alto, queste due giocatori non si addicono per niente. Questione fantasista: Diego, ahimè, è sfumato, Magath, il tecnico del Wolfsburg, ha detto che rimane in Germania, mentre Izmailov ha parlato il suo agente dicendo che ha offerte in Spagna e che, per ora, non ritorna in Russia.

    Sulla questione dei punti concordo, dobbiamo impegnarci con le "piccole" per poi far vedere quello di cui siamo capace alla Big, Zenit in primis.Dal mercato ora dovremo aspettarci un centrocampista (parole di Bilic) dopo che l'attaccante (N'Doye) è arrivato. vedremo.

    ReplyDelete
  7. Speriamo solo che N'Doye si riveli una bella sorpresa, quali sono i nomi per il centrocampo più attendibili?

    ReplyDelete
  8. Ben pochi. L'unico che ho sentito e che è di livello è il croato Rakitic, sul quale Bilic ha confermato un interessamento, il resto non lo conto neanche.

    Comunque adesso apro un post su N'Doye.

    PS: Non partecipa alle Olimpiadi. (http://www.london2012.com/football/event/men/teams/team=senegal-fbm400sen01/)

    PPS: Torbinsky che si era fatto male col Mordoviya ci sarà contro il Krylya.

    ReplyDelete