#FCLMblog ~ From Italy to Russia, the first and the only site about Lokomotiv for the English speaking fans worldwide

Tuesday 17 July 2012

Mordoviya: la squadra misteriosa.


Venerdì 20 Luglio 2012
(Start Stadion, Saransk)
17.00 Mordoviya Saransk - Lokomotiv Mosca
Arbitro: Michael Vilkov (Nizhny Novgorod).
Assistenti: Alexey Vorontsov (Yaroslavl) e Igor Pisanko (Novosibirsk).
Quarto uomo: Nikolaj Ivanov (San Pietroburgo).

Precedenti
Nessun precedente in RPL. 

Lokomotiv:
Assenti: Guilherme, Loskov, Sychev.
In dubbio: //.

Attuali posizioni in classifica:
Mordoviya Saransk: //.
Lokomotiv Mosca: //.

Streaming (disponibile mezz'ora prima dell'inizio della partita):
QUI e QUI.

-NTV-Plus Sport-Plus. CommentatoriVasilj Utkin e Timur Zhuravel.

Ambizioni
La qualità dei singoli è, come prevedibile, inferiore alle altre della categoria, ma può contare su davvero buoni elementi, come Ruslan MukhametshinKirill Panchenko in attacco, e Alex Muldarov in difesa, capitano e trascinatoreTutti gli esperti concordano sul fatto che il club di Saransk lotterà per non retrocedere, ma in generale, si pensa che possano anch'essere la rivelazione del torneo, molto si vedrà al debutto contro la Lokomotiv.

Budget 
L'ex capo della repubblica, Nikolaj Merkushkin, ama il calcio ed ha aiutato molto il club in questa "scalata". Purtroppo si è trasferito nella regione di Samara, il nuovo capo del Mordovia adesso è Vladimir Volkov, il quale cerca di continuare l'opera del suo predecessore, ma il risultato sarà giudicato soltanto con il tempo. Il club ha annunciato che il bilancio è pari a un miliardo di rubli, che gli permetterà di vivere confortevolmente questa stagione di Russian Premier League. 

Allenatore 
E' uno dei punti forti del club, è Fedor Shcherbachenko, nel 2008 ha raccolto la squadra dalla seconda divisione con il nucleo attuale, e ora sono in RPL, inutile dire che i giocatori sono tutti con lui e pronti a dare il massimo. Nel gioco della squadra si può vedere la sua mano, il suo modello sono i Catalani del Barcellona, che cerca di imitare in tutti gli esercizi in allenamento.

Formazione
Il nucleo è quello delle passate stagioni, ma questo non sembra frustare per niente i giocatori.  Tra i nuovi arrivi ​non manca di certo l'esperienza in categoria, Anton Bober, Roman Kontsedalov e Tomislav Dujmovic sono da una vita in RPL, l'unico problema può essere derivato da ciò, l'età.

L'opinione dell'esperto 
Ecco cosa pensa Alexander Bubnov"Se giocheranno come in Pervij sarà difficile per loro rimanere in RPL. I dirigenti dei club sono ben consapevoli di questo e quindi sono molto attivi sul mercato. Per quanto riguarda i nuovi acquisti mi esprimerò solo all'inizio del campionato, il loro obbiettivo comunque è la salvezza".

Il debutto di Bilic

Finalmente inizia il campionato, sarà Mordoviya - Lokomotiv, una debuttante contro una squadra campione per due volte  Sarà anche la prima partita per l'ex allenatore della Croazia Slaven Bilic. La società in estate ha puntato su acquista di qualità, comprando il difensore Vedran Corluka, dal Tottenham, e Alexander Samedov, dalla Dinamo Mosca. In porta potrebbe essere un altro esordiente il 17enne Miroslav Lobantsev, preferito a Filtsov, e sostituto dell'infortunato Guilherme. Lui del vivaio, Bilic l'ha preferito spesso preferito nelle amichevoli ottenendo la sua fiducia. Parlando degli avversari, la squadra di Saransk fa la sua forza nella linea mediana, dove mixa forza ad esperienza nella categoria, con Anton Bober, Roman Kontsedalov e Tomislav Dujmovic. Poteva esserci anche Evgeny Aldonin, ma CSKA e Mordoviya non sono riuscite a mettersi d'accordo. Queste le quote di WilliamHill Mordovia4.20; Pareggio: 3,20; Lokomotiv: 1.85.
Queste le ultime partite della squadra fondata nel 1961: 12/05/2012 Dinamo Bryansk - Mordoviya 1-0, 8/05/2012 Mordoviya - Shinnik 2-0; 3/05/2012 Mordoviya - Alaniya 2-0. Queste le nostre invece: 13/05/2012 Lokomotiv - Spartak Mosca 0-2; 6/05/2012 Dinamo Mosca - Lokomotiv 2-2; 2/05/2012 Lokomotiv - CSKA Mosca 0-3.
L'ultima volta che abbiamo perso al debutto in RPL è stato nel 2003 contro il Rubin, per 3-1. Dal 2008, invece, che non vinciamo alla prima in trasferta (Shinnik-Lokomotiv 1-2), dopo quell'anno 1 pareggio e 2 sconfitte di fila (2009 Rostov-Lokomotiv 1-1; 2010 Rubin-Lokomotiv 2-0; 2011 Amkar-Lokomotiv 2-0). A voi le conclusioni, meglio non gufare in questi casi!

FORMAZIONI
Mordoviya Saransk (4-3-3)
 Yurchenko 
Stepanets, Muldarov, Osipov, Simcevic
Bober, Dujmovic, Kuleshov, 
Rogov, Rusl.Mukhametshin, Panchenko. 
Lokomotiv Mosca
Lokomotiv Mosca (4-1-4-1)
41 Lobantsev
49 Shishkin - 5 Burlak - 14 Corluka - 50 Eschenko
 27 Ozdoev 
19 Samedov - 8 Glushakov - 21 Torbinsky - 13 Obinna
15 Pavlyuchenko

30 comments:

  1. Caicedo non gioca? Sto modulo ad una punta non mi convince, sopratutto con Obinna e Torbinskyi nell'11 titolare...Non vorrei avessi un po' troppo sopravvalutato sta squadra, un giocatore ci servirebbe ancora...

    ReplyDelete
    Replies
    1. Mi sembra che ha un problemino. Comunque appena arrivano il centrocampista tanto acclamato e torna Maicon a pieno regime loro due torneranno in panchina. Nilmar, VdV e Diego sono ufficialmente sfumati, si punta ora a nuovi obbiettivi. Di giocatori ce ne servono 2. Come ha detto Bilic arriveranno un CC ed un attaccante prima della fine del mercato.

      Delete
  2. Interesse per Gilardino,Drenthe e adesso Rakitic...mi sembra che non abbiano le idee chiarissime!

    ReplyDelete
  3. Drenthe come terzino ci farebbe comodo per l'attacco se Sychev non gioca nemmeno in queste condizioni credo che per lui lo spazio sarà veramente ristretto...

    ReplyDelete
  4. Drenthe mi fa schifo e toglierebbe spazio e Shishkin e Eschenko che imho sono più forti e russi. A me l'olandese non piace per niente. L'attaccante toglierà inevitabilmente spazio a Dima ma sono sicuro che Bilic gliene troverà, è una bandiera. Riguardo al mercato, si ci sono tanti rumors, è normale. Tra tutti quelli circolati l'unico degno sarebbe Rakitic: Slaven lo conosce, è giovane e può fare tutti i ruoli del centrocampo, che vuoi di più? Con lui spero nell'arrivo di qualche attaccante giovane da valorizzare e non i vari Gilardino e Pazzini che del miglior Sychev non valgono un'unghia. Se solo tornasse il vecchio Dima...

    ReplyDelete
  5. Oggi conosceremo la nuova Loko,gara insidiosa contro una neopromossa che cercherà di regalare una gioia ai tifosi nel debutto stagionale casalingo.Anche la squadra di Bilic vuole iniziare la stagione nel modo giusto anche perchè una vittoria serve per la fiducia di questo gruppo per raggiungere lontani ed ambiti traguardi.Oggi non ci saranno Dima e Guilherme...

    ReplyDelete
  6. Aggiornato il post iniziale.

    Concordo con quanto detto da Tommaso (grazie per il commento, se vuoi mettiti follower! :P), gara davvero difficile ed insidiosa, la cosa più importante sarà non sottovalutare gli avversari. La pressione sta salendo, non vedo l'ora che inizi la gara. Intanto ecco le foto in preparazione della partita: http://www.fclm.ru/ru/media/photo/popup.php?id_4=2367&do_4=photos

    A chi interessa i Molodezhnoye hanno pareggiato 1-1, subendo il gol del pari al 93'. A segno per noi il promettente Kamil Mullin. Speriamo di fare meglio noi!

    ReplyDelete
  7. Meno di un'ora ed inizia la #RussianPremierLeague... :)

    ReplyDelete
  8. Occhi puntati alla gara di Saransk dove debutta la nuova Loko targata Bilic...

    ReplyDelete
  9. Dai! Siamo i primi, dobbiamo fare bella figura. :P

    L'ultima volta che abbiamo perso al debutto in RPL è stato nel 2003 contro il Rubin, per 3-1. Dal 2008, invece, che non vinciamo alla prima in trasferta (Shinnik-Lokomotiv 1-2), dopo quell'anno 1 pareggio e 2 sconfitte di fila (2009 Rostov-Lokomotiv 1-1; 2010 Rubin-Lokomotiv 2-0; 2011 Amkar-Lokomotiv 2-0). A voi le conclusioni, meglio non gufare in questi casi!

    Sta salendo la tensione in un modo pazzesco!

    FORMAZIONI CONFERMATE. Davaj!

    ReplyDelete
  10. Debutterà, per noi, il giovane 17enne Lobantsev, un "buona fortuna" è d'obbligo, forza Miroslav!
    Non solo lui anche Corluka che al centro prenderà il posto di Durica, quindi mi sono sbagliato scusate.
    Formazione che sarà così allora:

    41 Lobantsev
    49 Shishkin - 5 Burlak - 14 Corluka - 50 Eschenko
    27 Ozdoev
    19 Samedov - 8 Glushakov - 21 Torbinsky - 13 Obinna
    15 Pavlyuchenko

    Dai ragazzi!

    ReplyDelete
  11. Panchina: Filtsov, Yanbaev, Durica, Zapater, Grigorjev, Caicedo, Maicon.

    ReplyDelete
  12. Torbinsky 1-1 per i Ferrovieri! :)

    ReplyDelete
  13. Ancoraaaa Super Looooko!!!! 1-2!!!

    ReplyDelete
  14. OZDOEEEEEEEEEEEEEV! 2-1! La Loko non muore mai!

    ReplyDelete
  15. Questa volta invece è proprio Ozdoev che segna :D

    ReplyDelete
  16. L'autore dell'1-1 Torbinsky si è fatto male, al suo posto lo spagnolo Zapater. Dai!

    ReplyDelete
  17. COOOOOOOOOOOOOOOORLUKA 3-1!
    Che Lokomotiv amici, che Lokomotiv!

    ReplyDelete
  18. Primo gol con la Loko per Corluka :) 1-3

    ReplyDelete
  19. Un davvero buon primo tempo per la squadra di Bilic, mi sono piaciuti. Dopo aver subito l'1-0 per mano di Panchenko, Lobantsev non poteva fare niente, tiro che è stato per altro deviato, abbiamo reagito bene. Nell'arco di 10 minuti abbiamo capovolto la partita grazie a, nell'ordine, Torbinsky, Ozdoev con un bel tiro e Corluka abile a sfruttare le sue lunghe leve. Il gioco espresso non è male per essere all'esordio, si vede la mano di Bilic, nel secondo tempo prevedo che tenderemo a tenere la gara, colpendo in contropiede. Vedremo.

    ReplyDelete
  20. 2-3 Osipov, attenzione che manca ancora mezz'ora, stiamo calando e sprecando troppo, questo lo pagheremo in peggio, sicuro.

    ReplyDelete
  21. Non pensavo che la Loko avesse tanti sostenitori in Italia. Le prime partite, sulla carta, sono abbordabili...il vero test sarà a fine agosto con la Dinamo. Cmq bell'inizio di stagione, Molodzì!

    ReplyDelete
  22. Finitaaa vince la Loko!!!!Bellissima partita,bravissimi entrambe le squadre...

    ReplyDelete
  23. Iniziare la stagione con una vittoria così è ideale,perchè forgia il carattere...Grandi!

    ReplyDelete
  24. Si, è un club abbastanza tifato che tento di riunire in questo blog, se conosci qualcun'altro digli di venire qui! :)

    Tu l'hai visto il match?
    L'importante è vincerle quelle partite abbordabili come oggi. L'inizio di stagione è buono, abbiamo sofferto fino alla fine, quell'espulsione su Ozdoev non c'era ed a fine gara l'arbitro ha tirato fuori un paio di cartellini gialli ingiusti, ma lasciamo stare l'argomento arbitri in Russia sennò mi arrabbio. Ottimo debutto, Corluka è il difensore tanto atteso, da molta sicurezza al reparto, Lobantsev non male ma mi sembra un po' insicuro, va bene così, mi sono piaciuto molto Samedov ed Obinna, hanno dato sostanza alla fasce. Promossi a pieni voti Glushakov e Ozdoev, hanno orchestrato bene la manovra di centrocampo. Tra i due terzini, meglio, per me, Eschenko, ha coperto bene e quando spingeva dava l'aria di creare problemi. L'unico che mi ha deluso è stato Pavlyuchenko, mi aspettavo qualcosa in più da lui, vedremo le prossime partite come si comporterà.
    Queste le mie pagelle:

    Lobantsev 6
    Shishkin 6
    Burlak 6
    Corluka 7 m.v.p
    Eschenko 6.5
    Ozdoev 6.5
    Samedov 6.5
    Glushakov 6.5
    Torbinsky 6
    Obinna 6.5
    Pavlyuchenko 5.5
    Caicedo s.v.
    Grigorjev s.v.

    E voi? Mi raccomando commentate la gara!

    La prossima sarà contro il Krylya e non ci sarò purtroppo. Sarà la prima in casa e non bisognerà deludere i tifosi. A breve per la recensione!

    ReplyDelete
  25. Lobantsev 7 Esordire a solo 17anni non è mai facile.Promosso!
    Shishkin 6,5 Lavoro di sacrificio soprattutto nel secondo tempo dove cala fisicamente.
    Burlak 6 Riesce a tenere aiutato da quel gran difensore che è Corluka
    Corluka 7,5 Migliore in campo,un muro dirige la difesa da esperto veterano,è già un pilastro di questa squadra.
    Eschenko 6.5 Ottimo in fase di copertura se riesce a spingersi di più in avanti...
    Ozdoev 6.5 Ottima prestazione condita da un bel gol peccato per l'espulsione...
    Samedov 6.5 Si vede che ancora è lontano dalla migliore forma fisica però quando parte è un pericolo costante,buon debutto
    Glushakov 7 Che giocatore,il vero leader di centrocampo è lui che detta tempi e ritmi...
    Torbinsky 6 (Fortunato e Bravo nell'azione del gol inizia bene peccato per l'infotunio,però iniziare segnando è un buon inizio...
    Obinna 6.5 (Gara di sacrificio e tanta corsa anche se si vedeva lontanissimo che non è al Top della forma fisica,nel complesso buona partita.
    Pavlyuchenko 5.5 (Oggi non era il solito Roman,poco lucido nelle gambe ed anche mentalmente,come altri suoi compagni ha ancora la preparazione nelle gambe peraltro iniziata tardi rispetto agli altri per via degli Europei.Giustificato
    Caicedo s.v.
    Grigorjev s.v.

    ReplyDelete
  26. Ciao ragazzi, ciao Ste.
    Io premetto di essere un profano della RPL che seguo ogni anno solo con risultati e qualche video, anche se mi ripeto sempre di seguirla con più attenzione in quanto torneo in costante ascesa. Detto questo, per dire che alcuni giocatori è la prima volta assoluta che li vedo (per me il Mordovia è una new entry) devo dire che la partita è stata piacevole e scorrevole. I primi venti minuti la Lokomotiv ha sofferto la velocità e l'aggressività dei locali, culminata con il bellissimo vantaggio di Panchenko (figlio d'arte, mi pare) poi però è venuta fuori la qualità ed è così arrivato il pari di Torbinsky (migliore in campo finchè ha giocato). Le reti di Odzoev e Corluka (una roccia dietro, te l'avevo detto sul forum Ste) hanno - di fatto - chiuso la partita. Nella ripresa ho visto i Ferrovieri accontentarsi e difendere un risultato che cmq, secondo me, non era scontato per via della voglia e dell'aggressività da neopromossa che ci ha messo il Mordovia. Meritato, per la mole di gioco, il 2-3.
    I singoli: Torbinsky, Corluka ed Odzoev su tutti. Il portierino mi è parso un po' in ritardo sul gol dell'1-0, ma nel complesso ha guidato bene la retroguardia. Io poi - come Stefano già sa - ho un debole per Glushakov e Samedov: il primo ha giocato sottotono, il secondo ha offerto qualche spunto interessante. Obinna per me inguardabile, Maicon ne vale dieci.
    Ho detto tutto, mi sembra, buon proseguimento a tutti e Ste, ci vediamo sul forum.

    Andrea Bracco (bebote84)

    ReplyDelete
  27. Panchenko si è un figlio d'arte, Corluka è stato il migliore decisamente, mi piace troppo, con Burlak sono davvero una bella coppia. Avevi pienamente ragione. Torbinsky è sempre così, gioca una partita bene e 10 male, ci è andata bene che è stata la volta giusta. Riguardo al portiere conta che è un classe 95' (!), quindi ha 17enne, anche se si fosse buttato penso proprio che non ci sarebbe arrivato. Glushakov ha giocato bene, ma sottotono rispetto a quello che sa fare, a volte si perdeva. Su Samedov, invece, insieme ad Obinna hanno fatto una davvero bella prestazione sulla fasce, soprattutto il nigeriano, che devo dirti ieri mi è piaciuto molto. Poi lo so anch'io che Maicon è 10 volte più forte, infatti per me è il più forte della squadra.

    Grazie a tutti per i commenti e per aver seguito la partita con noi, ci vediamo alla prossima!

    Un caloroso saluto a tutti! Ciao André!

    ReplyDelete