#FCLMblog ~ From Italy to Russia, the first and the only site about Lokomotiv for the English speaking fans worldwide

Monday 10 February 2014

Clamoroso: stagione finita per Tarasov.

Sembrava tutto troppo bello in casa Lokomotiv per essere vero. Un mercato praticamente ineccepibile alla ricerca di un colpo da regalare ai tifosi con molto comprimari ceduti. Un ritiro che nonostante le recenti sconfitte aveva dati dei buoni spunti a Kuchuk. E ultimo ma non meno importante, il ritorno di capitan Guilherme. A Cherkizovo erano così tutti pronti a riaccogliere i propri beniamini il 10 marzo alle 16.30 moscovite contro il Krylya, ma invece ecco arrivare la brutta notizia. L'infortunio rimediato da Tarasov contro il Ludogorets è molto più grave del previsto. Al forte centrocampista ex FC Mosca, infatti, gli esami di questa mattina hanno diagnosticato la completa rottura del legamento crociato anteriore. Per questo è previsto un stop che oscilla tra i 4 e i 6 mesi (si sapranno i tempi precisi dopo l'intervento), quindi anche i mondiali, che si apprestava a vivere da protagonista, sono a rischio. Stagione finita e tanti rimpianti per Dima, il quale con gli infortuni ha un conto ancora aperto. Nei prossimi giorni si sottoporrà all'intervento, poi inizierà la riabilitazione. Al contempo, però, non sono mancati messaggi di supporto dall'intero mondo calcistico russo, che ha augurato una presta guarigione a Tarasov. Proprio Tarasov non si è fatto mancare di rispondere a questi messaggi su Instagram: "Questo è un colpo duro per me. Presto sarà operato. Grazie a tutti per il supporto. Seguirò con attenzioni le sorti della Loko e della nazionale"
Oltre ad augurargli buona fortuna, però, ora bisogna pensare anche a un sostituto. Le strade da percorrere sono 3. La prima porterebbe ad acquistare Fernandes dal Besiktas subito e non a giugno. La seconda porterebbe ad un rinforzo possibilmente russo e sin'ora l'unico nome che circola è quello di Shirokov, in rotta con lo Zenit. La terza ed ultima strada, infine, darebbe totale fiducia a Ozdoev, talento made in Loko. Sicuramente Kuchuk sceglierà la migliore, a noi tifosi non ci resta che attendere, supportando fino alla fine il povero Tarasov


2 comments:

  1. Spero che Ozdoev possa finalmente trovare spazio

    ReplyDelete
    Replies
    1. Speriamo, per me è un ottimo talento e contro il Ludogorets è stato il migliore. Io comunque, in attesa di Fernandes a giugno, comprerei per un paio di milioni Shirokov. E' uno che può fare sempre la differenza, è il capitano della nazionale russa e inoltre potrà risultare fondamentale l'anno prossimo durante le probabili competizioni europee. E' un acquisto che sponsorizzo al 100%.

      Delete