#FCLMblog ~ From Italy to Russia, the first and the only site about Lokomotiv for the English speaking fans worldwide

Tuesday, 18 June 2013

Mykhalyk nuovo innesto per la difesa.


Se ne parlava con insistenza da circa una settimana e proprio oggi è arrivata l'ufficialità: Taras Mykhalyk è un nuovo giocatore della Lokomotiv Mosca. Settimana scorsa è ufficialmente scaduto il suo contratto con la Dynamo Kiev, quindi, il 29enne difensore ucraino è stato acquistato a parametro zero. Queste le parole di Kirill Kotov, capo degli osservatori : "Mykhalyk è un giocatore versatile, può giocare sia sulla mediana che come difensore centrale. E' tenace, veloce e sa leggere bene le situazioni di gioco. Sono sicuro che aumenterà la concorrenza all'interno della linea di difesa, cosa che beneficerà la nostra squadra. 

Taras Mykhalyk è nato il 28 ottobre del 1983 a Lyubeshov, regione di Volyn. A 17 anni inizia la sua carriera come calciatore professionista con il CSKA Kiev, club attualmente in profonda crisi. Nel 2005 si trasferisce allo Zakarpattia sui Carpazi, dove debutta nel massimo campionato ucraino. Grazie alle belle prestazioni attira gli interessi dei top-club della Ukrain Premier League e, così, nel 2006 si trasferisce alla Dynamo Kiev. Con la principale squadra della capitale vince per ben due volte il titolo, conquistando anche la Coppa e la Supercoppa d'Ucraina. Con la Dynamo gioca in totale 142 partite e  segna 10 gol. Per ben sei volte è stato inserito nella lista dei migliori 33 della lega, a dimostrazione del suo valore. Nel 2006 ha vinto la medaglia d'argento negli Europei con l'Under 21 dell'Ucraina. Con la nazionale maggiore ha debuttato a 22 anni e, in breve tempo, è diventato uno dei perni. In totale conta 32 partite all'attivo. 

Personalmente se è arrivato per rinforzarci e non per sostituire Corluka ben venga. Peggio di Burlak di certo non può fare e inoltre, da maggiore esperienza ad un gruppo ancora troppo giovane.  Per me, l'ha voluto Kuchuk il quale lo aveva cercato anche al Kuban Krasnodar, che è rimasto in corsa sino alla fine nella trattativa. Poi se riesce a farmi anche questi gol (vedi link), ben venga!

Benvenuto e buona fortuna nella tua nuova avventura Taras!

No comments:

Post a comment