#FCLMblog ~ From Italy to Russia, the first and the only site about Lokomotiv for the English speaking fans worldwide

Saturday, 29 June 2013

La Lokomotiv Mosca cambia il logo.


Anche un po' a sorpresa i ferrovieri più famosi del mondo cambiano il proprio logo. Le differenze, tuttavia, sono minime e la struttura del marchio rimane la stessa. Questo il disegno iniziale:


I cambiamenti servono per conformarsi con gli standard internazionali e riguardano essenzialmente le geometrie principali. L'aspetto appare più moderno, ma al contempo i colori di base sono gli stessi, rimanendo così fedeli alla tradizione. La lettere "L" è stata accorciata e modificata di alcuni piccoli particolari che potete vedere in figura. La struttura è più compatta e ordinata, cambia anche lo stemma della locomotiva, la forma della quale è stata allungata, e quella del pallone. Queste le parole in merito di Vladimir Korotkov, ex giocatore e attuale assistente della Smorodskaya: "E' importante che il logo sia riconoscibile e che rappresenti la tradizione del club. Allo stesso tempo, l'emblema deve essere bello e deve anche soddisfare le esigenze del momento. Esso, così facendo, ha acquisto un'immagine più moderna, mantenendo però la sua identità nel mondo del calcio." 
Il logo ridisegnato sarà introdotto gradualmente su tutti i prodotto di "marca" Lokomotiv a partire dalla stagione 2014/2015. 

No comments:

Post a comment