#FCLMblog ~ From Italy to Russia, the first and the only site about Lokomotiv for the English speaking fans worldwide

Friday 16 August 2013

Ecco il 'fantasista': Boussoufa dall'Anzhi alla Lokomotiv.


Finalmente la caccia al fantasista che durava da oltre due anni termina. Sfruttando il terribile momento in casa Anzhi la Lokomotiv si assicura uno dei migliori centrocampista della Russian Premier League: Mbark Boussoufa. La trattativa è stata molto veloce, con i "Ferrovieri" che per assicurarsi le prestazione del marocchino hanno messo sul piatto la consistente cifra di 15 milioni. A Makachkala hanno immediatamente accettato, diverso invece è stato trovare l'accordo con il giocatore. Al nativo di Amsterdam sarebbe piaciuto andare a giocare in Francia o tornare in Belgio, dove vestì la maglia dell'Anderlcht. Tuttavia, nessun club da quelle latitudini può permettersi certe cifre, quindi, Boussoufa è stato quasi costretto ad accettare la proposta moscovita. Percepirà circa 4 milioni, diventando così il giocatore più pagato di tutta la squadra, per 3 anni. Per lui la storica maglia numero 11, appartenuta a Sychev. Qui Kirill Kotov, responsabile del calciomercato: "L'obiettivo prioritario del club in questa finestra di mercato è stato l'acquisto di un centrocampista offensivo, in grado di migliorare qualitativamente la squadraMbark Boussoufa soddisfa pienamente le nostre esigenze. E' famoso in tutta Europa e si è ben ambientato nella Russian Premier League. Inoltre, è un giocatore versatile, bravo anche in fase realizzativa."

Queste le prime parole rilasciate al sito ufficiale:

- Oggi hai firmato un contratto con la Lokomotiv. Cosa provi? 
"Sono felice di entrare a far parte di un grande club come questo, attendo con ansia il debutto."
- Cosa sai della Loko? 
"Recentemente ci ho giocato contro, quindi, potete immaginare. Due anni fa, inoltre, l'ho vista giocare in Europa League contro la mia ex squadra, l'Anderlecht."
- Hai consultato qualcuno durante la trattativa? 
"Ho sentito le opinioni di molte persone, soprattutto quelle della mia famiglia. Prima di accettare, ho consultato anche la dirigenza dell'Anzhi che mi ha consigliato di accettare l'offerta. In generale è andato tutto per il meglio, inoltre ho già avuto un colloquio sia con la presidentessa Olga Smorodskaya che con il tecnico Leonid Kuchuk."
- Conosci già qualche giocatore di persona?
"Precisamente no, anche se alla fine facciamo tutti lo stesso sport - il calcio- quindi un po' si."
- Come valuti la tua forma fisica? Sei in grado di scendere in campo domani?
"Ho avuto dei problemini, quindi non sono pronto per giocare contro il Terek. Martedì arriverò alla base e inizierò gli allenamenti, non vedo l'ora. Sono felice di essere qui."

Questa, infine, è la scheda presenta sul blog: QUI.

Benvenuto e buona permanenza alla Lokomotiv!


4 comments:

  1. Beh, dovrebbe essere tutto annunciato nelle prossime ore. Speriamo in un suo debutto contro il Terek, che tra l'altro per lui sarebbe una sorta di derby!

    ReplyDelete
  2. Per la gioia di Massimiliano, ha superato le visite mediche!))

    ReplyDelete
  3. E' ufficiale, benvenuto nella mitica Lokomotiv Mosca!

    ReplyDelete