#FCLMblog ~ From Italy to Russia, the first and the only site about Lokomotiv for the English speaking fans worldwide

Thursday 17 January 2013

Belyaev a Rostov, Guilherme rinnova: inizia la stagione per tutti.

Sono stati giorni molti movimentati quelli in casa Lokomotiv. Dopo le importanti trattative con Yeshchenko e Denisov, la società si è ulteriormente rimboccata le maniche ed ha concluso un paio di operazioni davvero utili. Innanzitutto in nottata è stato comunicato il rinnovo del contratto per Guilherme che si legherà a noi per altri 3 anni, firmando fino al 2016. Dal 2007 a Cherkizovo, se tutto va bene, alla fine saranno quasi 10 le stagione che trascorrerà con la nostra maglia, praticamente un veterano in casa Lokomotiv, in totale con i krasno-zelonye ha totalizzato 105 partite. Come se non bastasse nel pomeriggio è stato definito anche il passaggio con la formula del prestito secco di Maksim Belyaev direzione Rostov. Classe '92 proviene dal nostro vivaio, debutta a soli 17 anni contro lo SKA Energiya Khabarovsk in Coppa di Russia. Nei primi mesi del 2011 passa in prestito alla Dinamo Bryansk, giocando 10 partite, mentre la stagione dopo la trascorre alla Torpedo Vladimir, dove in una gara assai rocambolesca segna addirittura una tripletta. Nell'inverno scorso torna alla base, giocando bene qualche partita con Couceiro, salvo però poi perdere il posto con Bilic. Con la nazionale giovanile è un perno fisso della difesa, con la quale ha giocato cinque partite nelle qualificazioni al prossimo europeo di categoria. 
Queste sono state le sue prime parole da giocatore dei Selmashi: Ho ricevuto una buona offerta dal Rostov e ho capito subito che il club è veramente interessato a me. E 'chiaro che nessuno mi ha garantito un posto da titolare, anche se, naturalmente, ho molta voglia di giocare. Ora penso solo a questo, tuttavia ovviamente, in futuro mi piacerebbe tornare a giocare per la Lokomotiv. Spero che il prestito al Rostov mi aiuterà in questo. 

Guilherme, uno dei principali giocatori della Lokomotiv di questi anni

Al pari delle notizie ufficiali ci sono anche molti rumors. Scomparsi sia quelli che riguardavano le cessioni di Pavlyuchenko (recentemente ha rilasciato un' intervista dove dichiarava di volere diventare un giocatore nuovo in questo 2013 e che si scusava con i tifosi per una stagione sottotono) e Glushakov, sia quelli sui possibili acquisti di Rakitic e Stoch, entrambi inarrivabili, la società sta pensando a sfoltire un po' la rosa. Confermato Caicedo, per Ziegler la cessione pare imminente così come il suo ritorno in Italia, sembra infatti fatta per il suo trasferimento al Genoa, con il direttore Rino Foschi che ha confermato i colloqui con la Juventus. Con lo svizzero potrebbe andare via anche Zapater il quale ha molti estimatori in Spagna dove ad accoglierlo ci sarebbe il Betis Siviglia, autentica rivelazione di questa Liga. Il terreno sarebbe già stato sondato, bisognerà attendere solo il giocatore che sta recuperando da un recente intervento chirurgico. 

Capitan Glushakov durante le visite mediche

Ad accompagnare le notizie di mercato ci pensa il campo, con la squadra che ha iniziato ufficialmente la stagione. Dopo i primi allenamenti indirizzati a smaltire le sbornie delle feste, i giocatori sono stati sottoposti, tra ieri e oggi, alle consuete visite mediche di rito. Tra i tanti test ha avuto molto scalpore quello di tipo psicologico, con i medici che valuteranno i risultati, capendo così che stato emotivo il giocatore sta vivendo. Nelle visite non ci sono stati problemi, consentendo così a tutti, nuovi e vecchi, di partite per gli Emirati Arabi Uniti, iniziando così il nostro ritiro.

No comments:

Post a Comment