#FCLMblog ~ From Italy to Russia, the first and the only site about Lokomotiv for the English speaking fans worldwide

Monday 19 November 2012

Si torna a vincere, decisivo N'Doye.

Dame N'Doye esulta dopo il gol che ha deciso il match

Samara, Loko vs Krylya, partita sulla carta molto dura, con i primi in cerca di punti per puntare alle zone alta della classifica, mentre i secondi in cerca di riscatto e vogliosi di raggiungere quanto prima una salvezza tranquilla. Ne è venuto un match noioso con i moscoviti che grazie al solito centravanti ex Copenaghen escono un po' da una situazione molto intricata. 

Nei primi venti minuti del match Lokomotiv che domina, dimostrando di volere questa vittoria. E sono proprio i Ferrovieri di Mosca a passare in vantaggio al 4' con Dame N'Doye, che aveva già creato grattacapi prima, che davanti a Veremko dopo una bella triangolazione con Grigorjev non sbaglia, mandando la palla sotto l'incrocio.  Padroni di casa che fanno ben poco con gli ospiti che tengono il pallino del gioco e il vantaggio senza spingere ulteriormente. Per trovare un' altra azione degna d nota dobbiamo andare al 38' quando sempre il centravanti senegalese si libera di un avversario a metà campo avendo tutto lo spazio di andare in contropiede contro Veremko, ma l'arbitro Ivanov ferma inspiegabilmente il gioco. Ali che si fanno vedere concretamente solo al 40' con Kornilenko, il tiro del quale però non crea problemi a Guilherme. Nella ripresa stessa copione, con il sole attaccante bielorusso che ci prova, ma oggi non è la sua giornata. Dopo un'ora di gioco dove è successo ben poco, Slaven Bilic inserisce Ozdoev togliendo un pessimo ed appesantito Samedov, rientrante da un infortunio. Krasno-Zelonye che ci provano con Glushakov sulla punizione del quale Caicedo non ci arriva sul secondo palo. Gara noiosa e che non fa divertire il pubblico, al 67' Guilherme lancia N'Doye ma Veremko esce dalla porta evitando pericoli. Sei minuti dopo sul corner di Glushakov tenta la girata Burlak ma va soltanto sopra la traversa. Negli ultimi quindici minuti del match Loko che controlla senza troppi problemi il risultato tornando a vincere, cosa che non accadeva dal 22 settembre. Tre punti importantissimi e che danno fiducia alla squadra, continuiamo così! Ci vediamo Sabato 24 novembre per Loko-Krasnodar alle 13.30. Al seguente link potete trovare il gol che ha deciso la gara.

Krylya Sovetov Samara - Lokomotiv Mosca 0-1
4' N'Doye.
Krylya Sovetov Samara: Veremko, Taranov Epureanu, Tsallagov, Kontsedalov Grigoryan (Delkin, 81), Bruno Teles, Balyaikin  Svezhov, Vorobyev, Kornilenko 
Lokomotiv Mosca: Guilherme, Burlak, Corluka, Shishkin, Yeshchenko, Grigorjev  Glushakov, Samedov (Ozdoev, 60), Tigorev, Caicedo (Obinna 71), N'Doye (Tarasov, 91). 
Arbitro: Sergej Ivanov (Rostov-on-Don).Metallurg Stadion, Samara. 8.000 spettatori.


A compensare i molti (troppi) posti liberi ci pensa uno spettatore non pagante...

Queste le parole di Bilic a fine gara: "Oggi è stata una partita dura. Abbiamo incontrato un degno avversario che, come noi, era in una situazione difficile ed in una serie negativa. Era da tempo che non vincevamo, pertanto è stato un successo molto importante. Spero che ci dia nuova fiducia in noi stessi e  aumenti l'autostima. Oggi abbiamo deciso di volere segnare subito e ce l'abbiamo fatta, vorrei ringraziare quindi i miei giocatori per la battaglia in campo e la vittoria finale. Mi auguro che questo successo sia solo l'inizio di una lunga serie."

Sui singoli. Guilherme quasi mai chiamato in causa, discreto il lavoro dei terzini. Burlak e Corluka attenti ma contro questi avversari era davvero difficile dare margine a degli errori. Glushakov neutro, niente di che, grande Tigorev che da qualche partita a questa parte si sta confermando come il migliore dei suoi. Malissimo Samedov che è lontanissimo anni luce dalla sua forma che ne fa uno dei migliori esterni del campionato. Sottotono Grigorjev mentre Caicedo troppo disattento. Bene N'Doye che sfrutta l'unica occasione vera e che è sempre presenti la davanti. Sufficiente Ozdoev, bene Obinna che nel finale fa salire la squadra guadagnando minuti preziosi. Promosso Bilic che torna alla vittoria ed azzecca la formazione. Ora andiamo avanti così.

I ragazzi esultano, la crisi a suon di belle prestazioni sembra solo un brutto ricordo

Continua il buon momento anche la primavera allenata da mister Polstjanov che vince per 3 a 0 contro il Krylya. Decisivi il solito Mullin, Miranchuk e Tsveyba. Ottimo come sempre Hartiyadi che da gran capitano trascina la squadra nei momenti di difficoltà. Molodezhnoye che così respirano un po' e che in classifica volano in quinta posizione a meno 14 dallo Spartak Mosca primo.

Lokomotiv: Filtsov, Tsveiba, Yarkovoy (Baryshnikov, 90), Seraskhov (Linda, 90), Chalov (Mustafin, 85), Salamatov, Lomakin (Miranchuk Alex, 66), Anton Miranchuk, Hartiyadi, Dubchak, Mullin (Kurzenev, 75).

2 comments:

  1. Contro il krasnodar saranno assenti Shishkin e Eschenko, i 2 terzini titolari. Sono proprio curioso, cosa si inventerà Bilic? Ziegler dovrà (ahimè) giocare per forza ma sull'altra fascia chi andrà? E se il croato s'inventasse una difesa a 3?

    ReplyDelete
  2. Ciao Beghemot e grazie per il commento!

    Molto probabilmente metterà Ziegler sulla sinistra e sposterà Corluka sulla destra con l'inserimento di Belyaev tra i titolari. Credo proprio che farà così, troppo rischiosa in un momento del genere la difesa a tre mai provato dall'allenatore croato ne in amichevole ne nel precampionato.

    ReplyDelete