Maksim Grigorjev a terra, è lui a decidere la partita
Vi ricordate quanto scrissi nel post della partita d'andata vale a dire qui? Bene, dimenticatevi gran parte di quelle cose, in panchina è tornata papà Valery Gazzaev, il figlio Vladimir p stato un autentico flop, mentre il 5 a 0 inflitto al Terek è solo un lontano ricordo visto che attualmente il club di Vladikavkaz è in un'autentica crisi, capitolata con il penultimo posto in classifica. Rispetto alla gara contro il Krasnodar Slaven Bilic recupera due pedine fondamentali, vale a dire Shishkin e Yeshchenko. Samedov parte ancora in panchina, fiducia al nigeriano Obinna. In attacco con la squalifica di Caicedo trova finalmente spazio Pavlyuchenko. Visi nuovi in panchina, si vedono Sychev e Loskov, con loro il baby Podberyozkin, il quale avrà la possibilità di giocare nel finale.
Partita subito di marca Lokomotiv, con il solito Dame N'Doye ad essere il più pericoloso. Il senegalese al 10' dopo un bello scatto a superare l'avversario, prova un pallonetto su Khomich che però non si fa sorprendere. Passano altri due minuti e ospiti che passano in vantaggio. Sul corner di Victor Obinna è Grigorjev il più lesto di tutti di testa, segnando il gol dell'1 a 0. Resto della prima frazione di gioco però che è molto noiosa con i padroni di casa che subiscono il ritmo spezza gioco della squadra di Biic. Unica occasione da segnalare per gli Osseti è un bel tiro di Diego Mauricio dal limite che però non soprende Guilherme. Nella ripresa Alaniya che si presenta con una gran voglia di pareggiare il risultato, ottenendo così degli importanti punti salvezza. Partita che però diventa al contempo nervosa con alla fine la bellezza di otto sanzioni. Prima occasione per la compagine di Vladikavkaz arriva su punizione, con Khozin che al 65' colpisce il palo. Krasno-Zelonye che però si coprono bene concedendo poco agli avversari. Negli ultimi minuti il match diventa nervosissimo e così come all'andata noi tifosi della Loko dobbiamo soffrire.Espulso anche Valery Gazzaev e dopo quattro minuti di recupero infiniti Ferrovieri che possono esultare, terza vittoria di fila e quarto posto a meno uno, ora la classifica si fa interessantissima con la bellezza di quattro formazioni nell giro di un punto. Prossimo turno in casa contro il Volga Nizhny Novgorod, ore 14.00 al Lokomotiv Stadium per tifare tutti insieme questa squadra tanto incostante. Davaj! Al seguente link potete trovare tutte le azioni salienti del match.
Alaniya Vladikavkaz - Lokomotiv Mosca 0-1
12' Grigorjev
Alaniya: Khomich, Grachev, Dudiev (Grigorjev, 90), Bayryev, Piliyev Tsarikaev (Bakaev 77), Semberas, Khozin, Mauricio (Hubulov, 60), Danilo Neco, Priskin.
Lokomotiv:Guilherme, Shishkin, Burlak, Corluka, Yeshchenko, Tigorev, Glushakov, Grigorjev (Ziegler, 75), Pavlyuchenko (Samedov, 58), Obinna (Podberyozkin 89), N'Doye.
Arbitro: Vladimir Kazmenko (Rostov-on-Don). Stadion Spartak, Vladikavkaz. 17.000 spettatori.
Finalmente 0 gol subiti e per oggi la difesa tiene. Ora sotto con la prossima
Queste le parole Slaven Bilic, che a fine gara ha sottolineato l'importanza di questa vittoria. "Sono felice per il risultato di oggi. La partita era molto importante per noi, dovevamo continuare la striscia positiva, e ce l'abbiamo fatta. Tuttavia devo dire che l'Alaniya ha dimostrato di essere una buona squadra che non sembra di essere in crisi. Ringrazio i miei giocatori per l'impegno e per il risultato, anche se oggi non abbiamo creato tanto quanto al solito, ci è mancata la calma e la fiducia. La cosa più importante però era la vittoria, vincere per tornare a casa di buon umore. Riguardo al mercato, discuterò la questione prima dell'inizio della finestra dei trasferimenti con il presidente e il direttore tecnico."
Poco convincente Guilherme. La difesa ha commesso poche sbavature, convincente il solito Yeshchenko, un po' meno Shishkin. Bene Obinna, ottimo Grigorjev. Appena al limite della sufficenza capitan Glushakov, combattente e decisivo in mezzo al campo il bielorusso Tigorev. Costante N'Doye che la davanti si sta confermando ad alti livelli. Pavlyuchenko deludentissimo, a gennaio fuori dalle palle, il Monaco è alle porte. Samedov sufficiente quando è entrato, contento anche per la seconda presenza in RPL per Podberyozkin dopo quella dell'anno scorso da titolare con il Rubin. Non mi è piaciuto per niente però l'atteggiamento di Bilic, troppo difensivista, ci è andata di lusso che non è andata a finire come a Krasnodar, insensato il cambio di una punta per una centrocampista, avrei provato la freschezza di Sychev. Vedremo se anche alla prossima gli andrà bene, intanto è ancora bocciato per me.
Aleksey Turik, con due gol è lui la sorpresa di questo turno in casa Lokomotiv
Continua il momento positivo anche per i Molodezhnoye di mister Polstyanov. Sconfitta l'Alaniya grazie alla doppietta di Turik e la rete iniziale del solito Hartyady. Se il primo può essere considerato una sorpresa, non lo è il secondo, autentico trascinatore da qualche mese a questa parte. Per i padroni di casa inutile il gol che accorcia le distane di Khatsaev. Osseti sempre penultimi in classifica, noi invece terzi, a più quattro dal Rubin e a meno sette dalla Dinamo seconda e meno quattordici dallo Spartak primo e con il titolo ormai in tasca.
Lokomotiv: Filtsov, Seraskhov (Baryshnikov, 83), Tsveyba, Burnashev, Chalov, Salamatov (Yarkovoy, 89), An. Miranchuk (Zhizhin, 84), Al. . Miranchuk (Lomakin, 55), Hartiyadi, Mullin (Kurzenev, 67), Turik (Koryan, 70).