#FCLMblog ~ From Italy to Russia, the first and the only site about Lokomotiv for the English speaking fans worldwide

Wednesday 29 August 2012

Sogni e considerazioni di fine estate.

Kjaer con la maglia del Wolfsburg. Arrivato in Germania nel Luglio del 2010 per una cifra vicina ai 13 milioni dal Palermo, l'anno scorso ha passato una stagione in prestito alla Roma.

Mancano davvero pochi giorni per concludere le ultime trattative e allora io provo a fare un po' di fantamercato per la Lokomotiv, visto che parlerei 24 ore su 24 dei Ferrovieri di Russia. Sia ben chiaro che questo non accadrà, almeno credo, mai. L'ho fatto immaginando di essere un dirigente e di poter coordinare il mercato senza nessuna pressione. Credo di aver fatto un davvero buon lavoro. 

Allora in porta Guilherme parte titolare non si discute, dietro di lui i giovani della primavera Lobantsev e Filtsov. Kresic, assolutamente inutile alla causa, anzi è anche d'intralcio visto che toglie il posto ai due sopracitati. Quindi se fossi un dirigente lo svincolerei, o meglio, cercherei di piazzarlo da qualche parte provando anche a guadagnare qualcosina. Un reparto che a me da sicurezza, mix tra esperienza e gioventù.

La difesa è il reparto più critico. Come terzini siamo a posto, però. Da un parte Shishkin e dall'altra Yanbaev con Yeshchenko riserva. Al centro, come già detto e ridetto, serve un centrale di caratura internazionale da affiancare a Corluka. Lui e Vedran, insieme anche a Durica, dovranno insegnare ai pargoli Burlak e Belyaev come si difende, visto che a volte entrambi si prendono delle pause improponibili. Il mercato europeo non è che ci offra tantissimi nomi, bisognerà andare sull'usato ed un nome che mi affascina è, non prendetemi male, Kjaer. Ha passati in Italia e in Germania, dimostrando all'inizio il suo valore al Palermo, per po scomparire un po'. Se lo valorizziamo bene, senza dargli troppe pressioni può fare davvero bene, come all'Europeo. Se comunque il Wolfsburg non intende cederlo un altro nome potrebbe essere l'argentino Musacchio del Villareal. Visto che i sottomarini gialli sono in Segunda il cartellino non andrebbe a costare nemmeno tanto.

A centrocampo meglio. Sugli esterni siamo una delle squadre migliori. Samedov e Maicon vanno benissimo e se vogliono, soprattutto il brasiliano possono fare la differenza. Come riserva ci possiamo accontentare di Torbinsky da una parte e di Grigorjev dall'altra. Fuori dalle palle Obinna, troppo discontinuo e che visti i passati all'Inter ed in Spagna, il mercato non gli manca e se troviamo i polli di turno 4 o 5 milioni ce li facciamo dare. Al centro io metterei ad alternanza capitan Glushakov e, se recupera, un certo Tarasov che con il suo fisico può fare la differenza e tornare utile anche in ottica nazionale. Al loro posto ci potrebbero essere da mettere a gara in corso Ozdoev, Zapater o al limite Loskov. Al fianco di uno dei due sopracitati uno che sappia trascinare la squadra nei momenti di difficoltà e che colleghi al meglio difesa e attacco. In rosa un elemento simile non c'è l'abbiamo. Sfumato Diego io butterei tutte le mie risorse su Rakitic che volendo saprebbe farti tutti i ruoli della metacampo. Riporterei a casa anche Chochiev che è in prestito in Pervij al Volgar Astrakhan, e Fomin che è al Rotor Volgograd. Via anche Tigorev, mai usato e che non ti potrà mai essere utile. Dalla Primavera preleverei Podberyozkin, che ha già debuttato contro il Rubin Kazan la scorsa stagione e che sta facendo bene, e il mezzo russo e mezzo greco Hartiyadi, i due migliori a disposione di mister Volchek. Avendoli visti più volte sono sicuro del loro valore. 

Infine l'attacco, il reparto che è senza ombra di dubbio di maggior qualità. La coppia titolare dovrebbe essere Pavlyuchenko con Caicedo. Con N'Doye e Sychev che partono dalla panchina e pronti ad entrare in partita in corso se i sopracitati non dovessero essere in giornata. Quindi qui di rinforzi io non ce ne vedo. 

Tutti gli altri che non ho citato e che sono in prestito come Ibricic, Andrey Ivanov, Sarkisov (nonostante mi piaccia molto), Amelchenko, Gomelko, Golban e Minchenkov possono essere ceduti senza problemi. 

Eccome come sarebbe la miglior formazione se sognassimo un po': 

Lokomotiv Mosca (4-4-2)
Guilherme

Shishkin - Corluka - Kjaer - Yanbaev

Samedov - Tarasov - Rakitic - Maicon

Pavlyuchenko - Caicedo

Altri giocatori: Filtsov, Lobantsev, Burlak, Durica, Yeshchenko, Belyaev, Zapater, Grigorjev, Chochiev, Fomin, Glushakov, Loskov, Torbinskiy, Ozdoev, Podberyozkin, Hartiyadi, Sychev, N'Doye.

7 comments:

  1. Bello il fantamercato, la squadra che proponi non sarebbe male. Tornando alla dura realtà ecco la squadra che proverei a mettere in campo utilizzando i giocatori attualmente in rosa:

    4-1-3-2

    Guilherme

    Shishkin - Corluka - Durica - Yeshchenko

    Zapater

    Samedov - Ozdoev - Maicon

    Pavlyuchenko - Caicedo

    Che ne dite?

    ReplyDelete
  2. Bello il fantamercato, la squadra che proponi non sarebbe male. Tornando alla dura realtà ecco la squadra che proverei a mettere in campo utilizzando i giocatori attualmente in rosa:

    4-1-3-2

    Guilherme

    Shishkin - Corluka - Durica - Yeshchenko

    Zapater

    Samedov - Ozdoev - Maicon

    Pavlyuchenko - Caicedo

    Che ne dite?

    ReplyDelete
  3. This comment has been removed by the author.

    ReplyDelete
  4. Bello il fantamercato, la squadra che proponi non sarebbe male. Tornando alla dura realtà ecco la squadra che proverei a mettere in campo utilizzando i giocatori attualmente in rosa:

    4-1-3-2

    Guilherme

    Shishkin - Corluka - Durica - Yeshchenko

    Zapater

    Samedov - Ozdoev - Maicon

    Pavlyuchenko - Caicedo

    Che ne dite?

    ReplyDelete
  5. 4 4 2
    Guilherme
    Questa è la squadra che schiererei io con la rosa attuale:
    Shishkin - Corluka - Durica - Yeshchenko

    Zapater

    Samedov - Glushakov - Maicon

    Pavlyuchenko - Caicedo

    ReplyDelete
    Replies
    1. This comment has been removed by the author.

      Delete
  6. Magari Kjaer, abbiam speso troppi soldi inutilmente comunque e ci manca ancora un uomo di qualità in mezzo al campo o dietro alle punte...La società doveva muoversi meglio in questo senso.

    ReplyDelete