#FCLMblog ~ From Italy to Russia, the first and the only site about Lokomotiv for the English speaking fans worldwide

Sunday 25 November 2012

Altro successo sofferto.

Dame N'Doye, l'uomo in più in queste ultime gare, 4 centri in tre partite

C'eravamo lasciati con la vittoria sofferta a Samara, Lokomotiv che ritorna a giocare nella 17esima giornata della Russian Premier League ospitando al Lokomotiv Stadium di Mosca il Krasnodar, squadra del Mar Nero che lontano dalle mure di casa ha totalizzato solo due punti in classifica. A proposito di classifica era anche ottava contro nona, tre punti di differenza e prima possibilità per i Ferrovieri allenati da Bilic di tornare a guardare le posizione alte lasciando così  quelle basse, allungando ulteriormente sul gruppone in fondo. Molte assenze per entrambe le compagini, padroni di casa che devono rinunciare agli squalificati Shishkin e Yeshchenko, con Durica, Maicon, Torbinsky e Zapater ancora infortunati. Tori, invece, senza i loro due uomini migliori vale a dire Drincic e il bomber armeno Movsisyan. 


Krasno-Zelonye che passano subito in vantaggio, aprendo le marcature con il solito Dame N'Doye che sfruttando un lancio di Glushakov ed un'uscita incerta di Sinitsyn sigla l'1 a 0 a porta vuota. Purtroppo il vantaggio dura poco e gli ospiti, causa anche ad una difesa molto disattenta, pareggia con Shipitsyn che di testa è libero di concludere in area battendo Guilherme. La reazione tuttavia non tarda ad arrivare con i padroni di casa che sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Glushakov, per lui 150esima partita con la nostra maglia, trovano il 2 a 1 sempre con il centravanti senegalese che ben servito da Caicedo e liberò di segnare a porta vuota. Primo tempo che si conclude con molta intensità, lasciando aperto ogni tipo di risultato. E sono proprio i Tori a ritrovare il gol del pareggio con il brasiliano Wanderson che anticipando in un colpo solo i "due pargoli" sui quali bisogna lavorare e molto, e Guilherme fa 2 a 2. Passano però solo tre minuti e Loko ancora in vantaggio. Stavolta è decisivo il nigeriano Obinna che  con una bella punizione a giro batte Sinitsyn, Krasno Zelonye che tornano così per la terza volta in vantaggio. Padroni di casa che creano tanto con N'Doye che per ben due volte sbaglia a tu-per-tu con il portiere ex Yenisey Krasnoyarsk. Nel finale inutile assedio del Krasnodar con Guilherme che compie un paio di ottimi interventi, salvando il parziale. Altri tre punti importanti e classifica che inizia a sorriderci, allungando proprio a più sei sui tori. Il prossimo turno, sabato 1 dicembre, andremo a Vladikavkaz contro un Alania in cerca di punti e che all'andata ci ha messo enormemente in difficoltà. Vedremo..Al seguente link potete trovare tutte le reti segnate nel match.


Lokomotiv Mosca - FK Krasnodar 3-2

3' N'Doye, 10' Shipitsyn, 20' N'Doye, 48'  Wanderson, 51' Obinna.
Lokomotiv: Guilherme, Corluka, Burlak, Belyaev, Ziegler, Tarasov, Tigorev, Glushakov, Obinna (Samedov, 80), Caicedo (Lystsov, 90), N'Doye. 
Krasnodar : Sinitsyn, Andjelkovic, Amisulashvili (Martynovich, 37), Smolnikov, Tubic, Ignatiev (Appaev, 71), Kislyak Joazinho, Shipitsyn (Koman, 77), Marcio, Wanderson.
Arbitro: Vladislav Bezborodov (San Pietroburgo). Lokomotiv Stadium, Mosca. 10.014 spettatori.


Striscione durante la celebrazione per il titolo di 10 anni fa dedicato a Dmitry Loskov, una leggenda a Cherkizovo

Queste le parole al termine del match di Slaven Bilic, soddisfatto per il miglioramento della sua squadra: "Penso che oggi abbiamo assolutamente meritato di vincere. Abbiamo avuto diverse occasioni per segnare sia nel primo che nel secondo tempo, le quali però non sono sempre state sfruttate adeguatamente. Alla fine però abbiamo vinto, cosa molto importante. Abbiamo guadagnato tre punti a Samara e tre punti oggi: queste vittorie ci danno fiducia. Dovremo stare uniti nelle ultime due partite dell'anno per incominciare al meglio quello nuovo. Vorrei, inoltre, ringraziare anche i tifosi per il loro sostegno e il loro tifo durante la gara. Vorrei ringraziare anche la società e le persone che lavorano sul campo, visto che dopo la partita Anzhi - Udinese mi aspettavo un terreno peggiore, invece è stata una sorpresa che ci ha permesso di giocare meglio."


A proposito degli striscioni, al termine della partita gli agenti di polizia hanno arrestato diversi tifosi che hanno esposto degli slogan contro la presidentessa Olga SmorodskayaLa stessa polizia ha giustificato ciò dicendo la loro esposizione non era stata concordata nel pre-match, attualmente però non si hanno ancora informazioni sul numero di detenuti. Al seguente link potete trovarne un esempio.


Alexander Filtsov, un po' nell'ombra dopo l'exploit dell'anno scorso ma sempre presente con la Primavera

Positivo continua ad essere anche il cammino dei Molodezhnoye che ottengono la loro terza vittoria consecutiva battendo per 2 a 1 il Krasnodar grazie alla rete dell' esordiente classe '95 Kurzenev e ad un autogol di Mayer al 66'. Inutile il gol dell'ex Nakushev che ha soltanto portato il punteggio in parità, decisivo inoltre Filtsov parando un rigore a Komlichenko. Formazione di mister Polstjanov che con questo successo vola in terza posizione a quota 29, molto distante tuttavia dal duetto Spartak-Dinamo, rispettivamente a 40 e 39 punti. Qui potete vedere gli highlights del match.


Lokomotiv Mosca: Filtsov, Seraskhov (Burnash, 75), Tsveyba  Yarkovoy (Chalov, 89), Mustafin (Baryshnikov, 46), Salamatov, An. Miranchuk, Al. Miranchuk (Zhizhin 82), Hartiyadi, Dubchak (Kurzenev, 28), Mullin.

1 comment:

  1. Il secondo gol di N'Doye era in fuorigioco. Obinna, che di solito gioca come se fosse al campetto con gli amici e non la passa mai, ha fatto un'ottima partita di qualita' e sostanza.
    Altra partita tribolata col risultato in bilico, penso che sia il caso di abituarsi perche' sara' cosi' fino alla fine e speriamo che a Maggio la roulette russa si concluda bene per la Loko.

    ReplyDelete