Questa mattina il tecnico croato si è messo a disposione dei media serbi e croati per lasciare qualche commento sulla sua nuova esperienza alla Lokomotiv. Prima un commento anche su Euro 12: Da un lato sono contento che la finale sia stata Italia-Spagna perchè sono ottime squadre. D'altro canto, mi dispiace, poiché come sapete abbiamo giocato bene con entrambe e se Rakitic avesse segnato a Casillas non sarebbe finita così.
Ci commenti la nomina del nuovo presidente della federazione di calcio croata.
Davor Shuker è una delle persone più importanti nella storia del calcio croato, forse quello più famoso.
Cosa si aspetta dalla Nazionale croata nei gironi di qualificazione (la Croazia è con Serbia, Belgio, Scozia, Galles e Macedonia, Ndr)?
E' un girone difficile. Se il nuovo allenatore Igor Stimac ha bisogno di consigli, sono disposto a parlargli.
Quali sono le prime impressioni riguardo al lavorare in un club?
Questo è esattamente quello che ho sempre sognato! Il lavoro quotidiano con i giocatori, in un campionato complicato, dove ben otto squadre posso vincere il titolo. Il mio obbiettivo è buttare giù dal trono di Russia lo Zenit nel giro di tre anni. Ora siamo impegnati con gli allenamenti e la stagione sta per cominciare, vedremo.
E la lingua?
So solo poche parole in russo, ho con me il traduttore. Cercherò di imparare in tutti i modi la lingua, nonostante ciò, parlo con molti giocatori in inglese, che è molto simile al croato. Se gli dico di buttarsi nell'acqua gelata, lo fanno!
Ci saranno nuovi acquisti?
C'è tempo fino a settembre. Abbiamo l'opportunità di prendere giocatori come Corluka che sicuramente ci aiuteranno. Proprio questa mattina Vedran è arrivato nel ritiro e le prime impressioni sono molto buone. La squadra è molto ambiziosa ed è pronta a vincere.
Hai incontrato la presidentessa Smorodskaya?
Sì. E' una donna molto interessante, ahaha. Scherzi a parte, lei ama il calcio ed è pronta a fare qualsiasi cosa per il bene della squadra.
Per concludere, come valuta il risultato della nazionale croata ad Euro 2012?
Non posso rispondere perchè siamo usciti troppo presto.
Quali sono le prime impressioni riguardo al lavorare in un club?
E la lingua?
Ci saranno nuovi acquisti?
Hai incontrato la presidentessa Smorodskaya?
Per concludere, come valuta il risultato della nazionale croata ad Euro 2012?
No comments:
Post a Comment