#FCLMblog ~ From Italy to Russia, the first and the only site about Lokomotiv for the English speaking fans worldwide

Monday 29 July 2013

Guilherme si ferma, Lobantsev se ne va: caccia al portiere.

Purtroppo è successo quello che tutti noi tifosi rossoverdi non volessimo mai che accadesse: l'infortunio di Guilherme è più grave del previsto. Già nella giornata di ieri si parlava di un possibile interessamento del legamento crociato anteriore e oggi abbiamo avuto la conferma. "Gil" dovrà operarsi e avrà un stop che potrà oscillare da 1.5 mesi a tutta la stagione. Questo problema c'è lo ha avuto anche nel 2009, quindi, molto probabilmente verranno fatti ulteriori aggiornamenti e difficilmente lo rivedremo in campo di nuovo in questa RPL. Anche come sostituti la situazione è grave. Kresic, il cui trasferimento alla Dinamo Zagabria è saltato perchè non vuole abbassarsi lo stipendio di 900 mila euro, ha dimostrato di essere inaffidabile e mediocre, qualità che non vanno bene per una squadra delle nostre ambizioni. Lobantsev, invece, è un problema. Il contratto gli scade nell'inverno 2013, non intende rinnovarlo e su di lui ci sono forte Rubin Kazan e Spartak Mosca. Una sua tragica eventuale partenza, viste le potenzialità, in questa sessione di mercato comporterebbe trovare sicuramente un nuovo portiere in grado di fare il titolare. Noi del blog abbiamo, quindi, provato a dirvi tutti i possibili papabili all'arrivo a Cherkizovo.

Anton Mitryushkin, 17 anni


Scadenza contratto: ????
Probabilità conclusone trattativa: 5%

E' la stella della Russia U17 che ha vinto lo scorso europeo di categoria insieme ai nostri Dovbnya, Makarov, Barinov e Zhemaletdinov. In semifinale si è rivelato decisivo contro la Svezia parando un penalty. Come se non bastasse si è ripetuto anche nella memorabile finale contro l'Italia, dove ne ha presi ben due. Nella Molodezhnoye dello Spartak ha debuttato nello scorso marzo e sin'ora il suo score con la Primavera rossobianca non è male: 5 partite, 4 gol subiti. Recentemente è stato portato anche in prima squadra, infatti, nelle prime gare dei "Myaso" in questa RPL lui è sempre stato in panchina. Il suo obbiettivo è quello di debuttare nella massima serie russa con il club che l'ha cresciuto, tuttavia, attualmente è chiuso da Pesjakov e Dykan. La Lokomotiv potrebbe trovare l'accordo con entrambi le parti: allo Spartak chiederebbe un semplice in prestito, mentre Anton debutterebbe lo stesso in RPL. La trattativa è molto difficile, tuttavia, al contempo è anche molto suggestiva. 

Alexander Belenov26 anni



Scadenza contratto: Estate 2017
Probabilità conclusone trattativa: 5%

Il sogno di mercato a Cherkizovo. Cresciuto nel Salyut Belgorod, attualmente è del Kuban. Nella passata stagione è stato tra i migliori dell'intero campionato e attualmente è ambito da tutti i top club russi. Il suo contratto scade tra quattro anni, inoltre i "Cosacchi" gli hanno affidato anche la fascia di capitano, quindi, capiamo che la trattativa è veramente difficile. I gialloverdi, però, in questa sessione stanno vendendo tutti i loro gioielli: Kulik, Ionov, Pizzelli, Ozbiliz, chissà che a breve non ci sia anche lui. Aleksey sarebbe perfetto e avrebbe tutte le qualità per sfondare alla Loko. Fin'ora i dirigenti rossoverdi non si sono ancora mossi, tuttavia, non mi stupirei se in questi giorni verrà fatto un sondaggio. 

Egor Baburin, 19 anni


Scadenza contratto: Estate 2014
Probabilità conclusone trattativa: 15%

Cresciuto nello Zenit San Pietroburgo, nella scorsa stagione ha debuttato nella massima serie russa, totalizzando in totale ben 4 presenze. Attualmente Spalletti gli preferisce di gran lunga il neo-arrivato Lodigin in attesa del rientro di Malafeev. Attualmente, quindi, è il terzo portiere e rischia di cadere nel giro del dimenticatoio a Piter. A Cherkizovo, invece, avrebbe un grande opportunità. Il ragazzo è ambizioso e, così come per Mitryushkin, lo si potrebbe prelevare con la forma del prestito. Il problema è solo uno: sarebbe in grado di giocare titolare in un ambiente caldo e con molto pretese come quello rossoverde?

Nicholas Zabolotnyi, 23 anni


Scadenza contratto: Inverno 2013
Probabilità conclusone trattativa: 35%

Di proprietà dello Spartak Mosca, nella Russia Under 21 con Pisarev è una presenza fissa. Nella passata stagione ha giocato a Rostov come vice di Stipe Pletikosa. Attualmente per lui nella Mosca rossobianca non c'è spazio, infatti sta giocando con le riserve. Le qualità ce le ha, sul Don inoltre non ha fatto nemmeno male. I costi sarebbero ridotti visto che il contratto gli scade nell'inverno del 2013. A detta della stampa russa, la trattativa è molto probabile. 

Andrey Sinitsyn, 25 anni


Scadenza contratto: Estate 2015
Probabilità conclusone trattativa: 40%

Cresciuto nel Chita, nel 2010 viene nominato il miglior portiere di Vtoroj Division del girone Est. Proprio nel 2010 l'Amkar Perm' fa un sondaggio, tuttavia, Andrey si trasferisce allo Yenisey. A Krasnoyarsk di mette così tanto in spolvero (viene nominato anche il migliore della Pervij Divizion 2011-12), che a fine stagione siamo proprio noi della Lokomotiv a interessarci. Nel gennaio del 2012 la trattativa sembra praticamente conclusa, con addirittura il giocatore che arriva nel ritiro. Alla fine, tuttavia, le due società non trovano l'accordo definitivo per il trasferimento. Il suo arrivo nella massima serie russa, però, è solo rimandato. A luglio, infatti, firma con il Krasnodar, dove vince facilmente i ballottaggi con Revishvili e Gorodov. Immediatamente, quindi, s'impone, risultando una delle più piacevoli sorprese nell'inizio della RPL 2012-13. Tuttavia, un brutto infortunio gli fa perdere il resto della stagione e il posto da titolare. Al suo posto si è affermato il "nostro" Filtsov e ora lui è solo una riserva di lusso. Se arrivasse a Mosca di certo rilancerebbe la sua carriera e dimostrerebbe di valere una big: conclusione di trattativa molto probabile. 

4 comments:

  1. Non voglio credere che stiano pensando di cedere Lobantsev: ovvero il miglior giovane portiere russo. Sarebbe da pazzi!

    ReplyDelete
  2. Per me la questione si può dividere in due:

    a) Lobantsev rimane. Se "Miro" rinnoverà il suo contratto, cosa che spero, alla Loko basterà trovare "solo" un sostituto di Guilherme. In tal caso opterei per Sinitsyn, che si è dimostrato affidabile. Belenov sarebbe perfetto, ma con il ritorno del brasiliano fra un anno cosa succede? Uno dei due dovrebbe per forza andare via, io l'ho messo solo per stuzzicare un po' la fantasia di noi tifosi rossoverdi...

    b) Lobantsev se ne va. Ovviamente se "Miro" dovesse abbandonare Cherkizovo, il problema sarebbe duplice: oltre al sostituto di Guilherme (Sinitsyn), dovremmo pensare anche al suo. Il suo naturale sostituto sarebbe Mitryushkin, ma dubito che lo Spartak che ce lo venderebbe, anche se con la cessione di Glushakov abbiamo buoni rapporti. Gli altri non li considero nemmeno, non sono al livello di Lobantsev. In tal caso dovremmo promuovere uno tra Kostrikov e Vorobyev in prima squadra, con il secondo che da quel che si dice è più forte. In ogni caso sarebbe una vera e propria scommessa e a Cherkizovo di scommesse ormai ce ne sono fin troppe...quindi, ovviamente, è meglio per tutti che Lobantsev rinnovi!

    ReplyDelete
  3. Come non detto, sembra in dirittura d'arrivo Ilya Abaev, portiere del Volga Nizhny Novgorod che così tanto bene ha fatto contro di noi. A lui ci avevo pensato, ma non avrei mai creduto ad un suo possibile arrivo a Cherkizovo. Sicuramente è meglio di Kresic, probabile un prestito...

    ReplyDelete
  4. Anche se complessivamente Abaev a piu bravo di Kresic, tutta via lui non da sicurezza ... l'ho visto giocare piu di una volta e sulle uscite fa pena tanto Kresic :/

    ReplyDelete