#FCLMblog ~ From Italy to Russia, the first and the only site about Lokomotiv for the English speaking fans worldwide

Thursday 14 June 2012

Calciomercato: Corluka vicino alla Lokomotiv? Caicedo in partenza, direzione Spagna?

Vedran Corluka, terzino e difensore centrale croato, per lui una carriera di primissimo livello vestendo le maglie di Manchester City, Tottenham e Bayer Leverkusen

Secondo i principali media croati (QUI) sarebbe vicino il passaggio del 26 enne difensore croato Corluka alla Lokomotiv Mosca. Decisiva sarebbe la presenza del suo allenatore attuale alla nazionale e futuro ferroviere Slaven Bilic che potrebbe convincerlo a venire a Cherkizovo. L'ultima stagione l'ha passata in prestito in Germania al Bayer Leverkusen, dove ha totalizzato 2 assist in 11 presenze, il prezzo si aggirerebbe intorno ai 5-6 milioni quindi abbordabilissimo e questo è quello che pensa un esperto di calcio internazionale: *

E' un jolly difensivo, che ho visto giocare in alcuni occasioni anche terzino sinistro. Il ruolo dove si sta esprimendo meglio è quello di terzino destro, con caratteristiche decisamente difensive; non è certo uno che spinge alla Maicon o alla Dani Alves.
Può fare anche il centrale, ma io l'ho visto meglio quando è stato schierato terzino destro. A mio avviso potrebbe fare bene se impiegato centrale di destra in una difesa a 3.
Quest'anno, complice l'esplosione di Walker e il feeling mai sbocciato con Redknapp, è stato costretto ad emigrare nella Bundes, nelle file del Bayer Leverkusen. Con le aspirine era partito abbastanza bene, ma complice un infortunio, è dovuto star fermo due mesi.
Nella Croazia è obbligato giocoforza a giocare da centrale, visto che il terzino destro è Srna.
Ha tutte le qualità per far bene nella RPL, sia da terzino che da centrale, anche se io, personalmente, lo preferisco laterale, specie se sulla sinistra si dispone di un giocatore di forte spinta. 

Secondo me è il colpo giusto da fare, può fare sia il DC che all'occorrenza il terzino, ma li siamo messi bene con Shishkin, Yanbaev, Eschenko ed Andrey Ivanov. A quel prezzo può essere davvero un affare poi con Bilic potrà dare il massimo delle sue capacità e finalmente avremo trovato un difensore di caratura internazionale da affiancare al ben promettente Burlak con Belyaev ed al limite Durica in panchina. Ora lo società dovrà impegnarsi a regalare un esterno di centrocampo alla Ignatjev, Krancjar è sfumato, ma possiamo trovare altro, l'importante è cercare, vi dico già che il mio sogno sarebbe Konoplyanka.

Riguardo alle cessioni secondo il sito fichajes.com, Felipe Caicedo sarebbe finito nel mirino di 3 squadre spagnole: Valencia, Villareal ed Espanyol. Proprio riguardo ai sottomarini gialli, l'attaccante ecuadoregno sarebbe già stato vicino nel passato, ma l'allora tecnico Juan Carlos Garrido si oppose all'acquisto permettendoci di inserirci nella trattativa. Con la maglia krasno-zelonye ha totalizzato 8 gol e 2 assist in 25 presenze. Secondo noi del blog comunque sono voci infondate, Felipe sta bene a Mosca, è un attaccante giovane e la società difficilmente lo cederà, ho scritto la news solo per dovere di cronaca.

* A proposito un sentito grazie all'utente jjackobsen del forum worldfootball che ci offre queste cicche sui giocatori

No comments:

Post a Comment