#FCLMblog ~ From Italy to Russia, the first and the only site about Lokomotiv for the English speaking fans worldwide

Wednesday 13 June 2012

A volte ritornano... Un imperioso Shevchenko regala la vittoria all'Ucraina.

Andriy Shevchenko probabilmente in una delle sua ultime partite con la maglia giallo-blu, a fine EURO 12, salvo ripensamenti, si ritirerà

Eh si, mai dico mai dare per finiti quei giocatori di caratura internazionale che, se in giornata, ti possono regalare una prestazione da incorniciare. Questo è il caso di Andriy Shevchenko, attualmente alla Dinamo Kiev ed ex Milan e Chelsea, che contro la Svezia è risorto. Parliamo però della partita: siamo al Olympic Stadium di Kiev, stadio dove gioca la Dinamo, ed ad affrontarsi ci sono Svezia, rappresentata da Ibrahimovic, e Ucraina, capitanata da Shevchenko. La partita è molto vivace, una delle migliori di questo Europeo, con l'Ucraina che gioca meglio e Blågult (=gialloblu) che badano a difendersi, tendendo a ripartire sfruttando l'estro di Ibra. Protagonisti della partita sono senza ombra di dubbio i tre alle spalle di Sheva, cioè Voronin, Yarmolenko e Konoplyanka, che creano in continuazione problemi alla difesa svedese e rappresentano un ottima arma di imprevidibilità. Primo tempo che si chiude però sullo 0-0 anche a causa delle occasioni mangiate da Sheva e del palo di Ibra. I secondo quarantacinque minuti vedono partire meglio la Svezia che passa in vantaggio grazie a, neanche a dirlo, Ibrahimovic che insacca a rete su assist di Kallstrom. A questo punto scende in cattedra Sheva che in 10 minuti ribalta la gara con due colpi di testa che non danno scampo a Isaksson. Svezia che ci proverà anche nel finale con Elmander e Mellberg ma sarà tutto vano, vince l'Ucraina grazie a Sheva che vince nettamente la sfida con Ibra.

Ecco le due formazioni:
Ucraina: Pyatov, Selin, Khacheridi, Mykhalik, Timoschchuk, Nazarenko, Gusev, Konoplyanka, Yarmolenko, Shevchenko, Voronin. Allenatore: Blokhin.
Svezia: Isaksson, M. Olsson, Granqvist, Mellberg, Lustig, Elm, Kallstrom, Larsson, Toivonen, Ibrahimovic, Rosenberg. Allenatore: Hamren.
                                                                                                                                                                                                                      
CLASSIFICA ATTUALE
Ucraina 3
Francia 1
Inghilterra 1
Svezia 0

No comments:

Post a Comment