#FCLMblog ~ From Italy to Russia, the first and the only site about Lokomotiv for the English speaking fans worldwide

Monday 25 June 2012

Finalmente è arrivato Bilic! Ecco le foto del suo arrivo a Mosca!

Slaven Bilic all'aeroporto per l'inizio di una nuova avventura!

Eccoci, dopo molto tempo possiamo dire che è iniziata ufficialmente l'avventura del tecnico croato sulla panchina dei krasno-zelonye. Domani primo allenamento e prime impressioni per Slaven, intanto ai giornalisti, che non mancano mai, prime parole con sciarpa al collo.

E' stato difficile riprendersi dopo l'eliminazione dagli Europei e iniziare la sua esperienza come allenatore della Lokomotiv? 

"Sì, ma niente di eccezionale. Comunque, io ed alcuni miei assistenti siamo tornati in Croazia per stare con le nostre famiglie. Ora, però, siamo al cento per cento per iniziare quest'avventura."

Pensi che ci sia abbastanza tempo per prepararsi per l'inizio del campionato?
 
"Certo! La Lokomotiv è una buona squadra e guardando la scorsa stagione ne ho avuto una buona impressione, inoltre il club è molto ambizioso."

Hai seguito le partita della Lokomotiv? Se si, quali e quando?

"Nonostante la preparazione per EURO 12 sono riuscito a guardare tutte le gare dei play-off."

E cosa ti piace?
 
"La squadra ha molti giocatori russi e ciò è un fattore positivo, in più ce ne sono altri giovani e promettenti. "

Ci può dire qualcosa riguardo il trasferimento di Corluka?
 
"Io non sono il suo agente e non conosco a che punto sono le trattative. Vorrei solo dire che l'acquisto di Vedran è un fattore positivo, mi auguro che entrambe la parti raggiungano un accordo. Lui è un giocatore universale e certamente potrà aiutare la squadra. "

Quando terrà il suo primo allenamento?
 
"Domani mattina, ci saranno due sessioni. Cercheremo con ogni sforzo di vincere il campionato. Per fare questo, infatti, abbiamo tutto: un valido staff tecnico e buoni giocatori. Speriamo che, alla fine della stagione, i tifosi siano orgogliosi della squadra."

Slaven, che cosa ne pensa della Lokomotiv?
 

"E' un club estremamente ambizioso e sono davvero contento di avere l'opportunità di guidare questa squadra, ora tutti i miei pensieri vanno ad essa."

Chi le piace di più?
 
"Se devo essere sincero, ammetto che mi piace Roman Shishkin. La squadra, comunque, ha giocatori di qualità che sono in grado di svolgere più ruoli."

Il suo hobby è la musica, infatti ha un gruppo rock. 
Non avrebbe intenzione di prendere la chitarra e di suonare a Mosca? 
"No (ride). Sono venuto a Mosca per lavorare, ancora una volta ribadisco che il mio primo pensiero va alla Lokomotiv e  come migliorare il suo gioco di squadra per raggiungere i risultati prefissati. "

Che sa di Mosca?
 
"E' una città molto grande e bella, sono stato qui diverse volte. Penso che avrò l'opportunità di ammirare la sua bellezza, ma mi concentrerò più sul calcio."

Per le foto del suo arrivo: qui e qui

1 comment: