Secondo sovsport (quotidiano online russo) la Lokomotiv avrebbe offerto 14mln al Wolfsburg e 4.5 all'attaccante croato Mario Mandzukic. Nella passata stagione ha siglato 12 gol in 32 partite.
Questo è quello che pensa di lui un esperto di calcio tedesco e internazionale:
Come caratteristiche - ma non come bravura, sia ben chiaro- ricorda lo Dzeko dei tempi del Wolfsburg: giocatore in grado di fare sia la prima che la seconda punta, abile di testa, bravo nel far salire la squadra, bravo anche nel servire i compagni ( 10 assist vincenti quest'anno); non ha certamente il fiuto del gol del bosniaco, nè tanto meno le doti tecniche, che, comunque, sono discrete.
E' un classe 86', in Bundes ha fatto discretamente bene, può valere 9 mln, anche se, a mio avviso, sul mercato internazionale a quella cifra si può portare a casa qualcosa di meglio....
Io son convinto che Magath voglia giocare il prossimo anno con la coppia Mandzukic- Bas Dost. Vedo più facile un addio di Helmes, che mi piacerebbe un sacco vedere nel mio Werder ( ma costa, e quindi non arriverà certamente al Weser...). Poi il mercato è pazzo, e se qualche squadra russa,offre un bel gruzzolo al Wolfsburg e al giocatore, potrebbe pure partire. Secondo, invece, altre fonti sempre russe, il Marsiglia avrebbe rifiutato un'offerta dei Ferrovieri per Valbuena. Mercato in fermento dalle parti di Cherkizovo o solo rumors?
Secondo me sarebbe inutile, abbiamo già Caicedo da affiancare a Pavlik. Per me dovremmo
cercare un giocatore che ci trascini anche nei momenti di difficoltà. Per esempio quest'anno
eravamo in 10 contro 11 a Bilbao contro l'Athletic sotto di un gol e ce ne bastava solo uno per
passare. A quel punto, mancava circa quasi tutto il secondo tempo, sarebbe servita la giocata
del singolo, perchè come potete ben capire non è facile giocare palla a terra contro di loro.
Ma noi non avevamo NESSUNO. Ok che Pavlik non c'era, ma io voglio un giocatore alla Aliev,
che ti può risolvere la partita con una punizione, un tiro da fuori, un super-assist al compagno o
un'azione personale. Mandzukic se verrebbe, farebbe solo la riserva e spendere 14 milioni per
una riserve non ne mi sembra il caso. Con quei soldi e qualcosa in più ci prendiamo Krancjar e
Corluka, e dopo si che abbiamo una bella squadra. Con tutto il rispetto per il croato, non è lui la priorità per noi, ci serve un difensore centrale forte e un centrocampista esterno che sostituisca il già ceduto Ignatjev. Inoltre, per continuare la discussione, ho osservato Mandzukic e mi è sembrato un po' diverso da Pavlik. Secondo me il croato è più veloce e sa prendere, quindi, meglio gli spazi, il russo, invece, è più lento e tende così a uscire dall'area per prendersi la palla. Il fisico ce l'hanno entrambi, anche se Mario mi sembra che lo usa meglio, questo è quella che mi è parso. Se si potesse, lo prenderei alla Loko per fare una partita e vedere com'è, ma purtoppo è impossibile. Penso che sarebbe una grande scommessa, ma spendere 14mln sono troppi, anche se il giocatore mi ha sorpreso. |
Video
No comments:
Post a Comment